e a stretto contatto con i clienti, preferibilmente presso hotel/centro congressi
• ottima conoscenza della lingua inglese e di un'altra lingua straniera
• attitudine al problem solving e gestionereclami
• ottime doti relazionali, flessibilità e capacità...
modifiche viaggi o orari; risposte ai reclami e alle richieste di informazioni da parte dei clienti.
• Gestione gruppi e B2B: elaborazione preventivi e prenotazioni per agenzie e tour operator, gestione opzioni, aggiornamento anagrafiche e contratti...
dei guasti in loco dai clienti; - Compilazione dei Report Tecnici; - Informazione al proprio coordinatore sul grado di soddisfazione del cliente, gestione di eventuali reclami e comunicazione di notizie di carattere tecnico-commerciale acquisite dal mercato...
Preparazione di report e analisi dei dati per identificare trend e migliorare continuamente i processi.
Gestione delle Non Conformità:
• Supervisione delle non conformità interne/esterne e dei reclami clienti, con analisi delle cause principali...
e logistiche post-vendita. Le principali responsabilità includono:
• Gestione degli Ordini: Inserimento, monitoraggio e aggiornamento degli ordini clienti e fornitori nel sistema gestionale
• Documentazione Commerciale: Emissione, controllo e archiviazione...
in contesti internazionali e supportare le attività di reporting e di gestione dei reclami.
Principali responsabilità
La risorsa sarà responsabile di:
• Gestire gli accordi Off-Invoice, inclusi contratti, fatture promozionali e note di credito
• Creare...
ai funzionari di vendita di zona,- Utilizzo di sistemi gestionali quali SAP e Salesforce CRM,- Gestione di documentazione contrattuale e reportistica,- Gestione dei reclami,- Contatto telefonico con i Clienti e supporto per le differenti necessità amministrativo...
di processo.
• Monitoraggio e gestione deviazioni, reclami e indagini, assicurando una corretta identificazione delle cause principali (root cause analysis) e l'implementazione di azioni correttive e preventive (CAPA)
• Pianificazione, coordinamento...
di processo.
• Monitoraggio e gestione deviazioni, reclami e indagini , assicurando una corretta identificazione delle cause principali (root cause analysis) e l'implementazione di azioni correttive e preventive (CAPA)
• Pianificazione, coordinamento...
non verbale e paraverbale
• Strutturare una presentazione o un discorso
La Comunicazione telefonica
• La comunicazione telefonica
• La cultura del sorriso
• Le frasi "killer" nella comunicazione telefonica
• La gestione delle obiezioni e dei reclami...
Per un’importante realtà attiva nel settore dei macchinari, stiamo selezionando una risorsa da inserire come Back Office Commerciale Estero. La persona scelta fornirà supporto operativo alla forza vendita, assicurando una gestione efficiente...
gestione richieste di informazioni, pratiche e reclami attraverso canali telefonici, email e chat per il mercato estero.
• Inserimento e aggiornamento dati con utilizzo del gestionale aziendale per l'inserimento delle richieste e l'aggiornamento...
clienti e condizioni commerciali
• Coordinamento con R&D, logistica, magazzino e amministrazione per garantire il flusso operativo
• Gestione dei reclami e delle non conformità in collaborazione con il post-vendita
• Preparazione di report e statistiche...
coordinamento attività, controllo qualità, coordinamento team promuovendo un ambiente positivo e produttivo, gestionereclami, garantendo la soddisfazione dei clienti, in orario full-time dal lunedì al venerdì. Si offre iniziale contratto a tempo determinato...
su progetti via via più complessi.
Attività principali
• Supporto operativo al DPO e ai team privacy dei clienti (audit, gap analysis, roadmap).
• Redazione/aggiornamento registri dei trattamenti, informative, procedure e istruzioni, gestione data breach...