commerciale per la redazione di offerte tecniche e preventivi
• Pianificazione di interventi tecnici
• Elaborazione ordini
• Gestione della documentazione tecnica
• Pianificazione delle reperibilità
Si richiede:
• Diploma tecnico o esperienza in ambito...
Dopo un periodo iniziale strutturato di formazione e affiancamento, il ruolo prevede la gestione e la redazione della documentazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente, in particolare:
• Preparazione di verbali di sopralluogo tecnico...
per le lavorazioni in cantiere;
• Redazione di specifiche tecniche per l'acquisto di attrezzature;
• Supportare nella pianificazione e nel monitoraggio della produzione.
• Collaborare con i team di manutenzione, qualità e logistica per garantire la continuità...
dei capitolati e della documentazione di gara;
• Coordinamento con i reparti tecnici e amministrativi per la redazione della documentazione;
• Supporto nella gestione delle procedure di gara in conformità con il Codice degli Appalti;
• Elaborazione di elaborati...
in galleria.
• Verifica dell’esecuzione conforme alle tavole progettuali.
• Supporto al Capo Cantiere e al Direttore Lavori nelle fasi di avanzamento.
• Controllo dei materiali e supporto al coordinamento delle maestranze.
• Redazione di rapporti tecnici...
per lo sviluppo di soluzioni tecniche migliorative.
Principali responsabilità
• Gestione e monitoraggio dei progetti tecnici relativi a impianti, layout e modifiche strutturali;
• Redazione, aggiornamento e archiviazione della documentazione tecnica...
e assistenza pre e post-vendita; - Collaborazione con i diversi reparti aziendali per garantire la soddisfazione del cliente; - Redazione di report e documentazione relativa alle attività quotidiane;
• Gradita conoscenza della lingua tedesca;
• Esperienza...
Standardizzazione dei cicli produttivi e redazione della documentazione tecnica• Supervisione della manutenzione di stampi e attrezzature di processo• Supporto tecnico alla produzione e all’industrializzazione di nuovi prodotti• Collaborazione con gli altri reparti...
dell'architettura di controllo e automazione per impianti industriali complessi.
• Selezione e specifica tecnica di strumentazione, PLC, DCS, HMI e SCADA.
• Redazione di P&ID, Control Narrative, I/O List, Cause & Effect Matrix, Functional Design Specification (FDS...
con la Direzione e con il cliente
• Redazione della documentazione di cantiere
• Brevi trasferte in Italia e all’estero.
REQUISITI RICHIESTI:
• Diploma;
• ottimo inglese;
• conoscenza degli applicativi Office e delle normative sulla sicurezza;
• esperienza...
delle azioni correttive e preventive
• Standardizzazione dei cicli produttivi e redazione della documentazione tecnica
• Supervisione della manutenzione di stampi e attrezzature di processo
• Supporto tecnico alla produzione e all’industrializzazione...
ottimale del sistema;
• Redazione della documentazione tecnica di sistema e supporto alla gestione della configurazione;
• Interfaccia con clienti e fornitori per la revisione dei requisiti e la gestione delle modifiche progettuali.
Requisiti:
• Laurea...
Diagnosi e risoluzione di guasti elettrici, meccanici e frigoriferi
• Redazione di report tecnici, documentazione di progetto e fascicoli tecnici
• Applicazione delle normative tecniche di riferimento (es. PED, F-Gas, UNI EN 378, UNI/TS 11300...
agli equipment aziendali per le lavorazioni in cantiere; • Redazione di specifiche tecniche per l'acquisto di attrezzature; • Supportare nella pianificazione e nel monitoraggio della produzione.
• Collaborare con i team di manutenzione, qualità e logistica...
e apparati di comunicazione;
• Diagnosi e risoluzione di guasti tecnici;
• Collaborazione con il reparto tecnico per il collaudo e il monitoraggio dei sistemi installati;
• Redazione della documentazione tecnica relativa agli interventi effettuati.
Requisiti...