MANUALISTICA E DOCUMENTAZIONE
La risorsa si occuperà di redigere ed aggiornare i manuali e la documentazione tecnica relativa ai macchinari, agli impianti industriali e ai loro componenti.
In particolare, si occuperà di:
• Redazione di manuali di macchine...
commerciale per la redazione di offerte tecniche e preventivi
• Pianificazione di interventi tecnici
• Elaborazione ordini
• Gestione della documentazione tecnica
• Pianificazione delle reperibilità
Si richiede:
• Diploma tecnico o esperienza in ambito...
formulazione di richieste di chiarimenti;
• Redazione della documentazione per la partecipazione alle gare e reperimento della documentazione esterna;
• Partecipazione alle sedute pubbliche per le operazioni di gara;
• Conoscere e seguire le procedure...
per le lavorazioni in cantiere;
• Redazione di specifiche tecniche per l'acquisto di attrezzature;
• Supportare nella pianificazione e nel monitoraggio della produzione.
• Collaborare con i team di manutenzione, qualità e logistica per garantire la continuità...
si occuperà di:
• Adempimenti societari: supporto alle attività direzionali, gestione e aggiornamento dei registri societari, predisposizione della documentazione richiesta per gli organi sociali.
• Gestione legale: cura della documentazione legale...
in galleria.
• Verifica dell’esecuzione conforme alle tavole progettuali.
• Supporto al Capo Cantiere e al Direttore Lavori nelle fasi di avanzamento.
• Controllo dei materiali e supporto al coordinamento delle maestranze.
• Redazione di rapporti tecnici...
Standardizzazione dei cicli produttivi e redazione della documentazione tecnica• Supervisione della manutenzione di stampi e attrezzature di processo• Supporto tecnico alla produzione e all’industrializzazione di nuovi prodotti• Collaborazione con gli altri reparti...
dell'architettura di controllo e automazione per impianti industriali complessi.
• Selezione e specifica tecnica di strumentazione, PLC, DCS, HMI e SCADA.
• Redazione di P&ID, Control Narrative, I/O List, Cause & Effect Matrix, Functional Design Specification (FDS...
normativa, sicurezza sul lavoro (HSE) e documentazione di progetto.
Redazione report di avanzamento e gestione relazioni con committenti.
Risk management e problem solving tecnico-logistico.
Requisiti obbligatori: Pregressa esperienza comprovata...
e assistenza pre e post-vendita; - Collaborazione con i diversi reparti aziendali per garantire la soddisfazione del cliente; - Redazione di report e documentazione relativa alle attività quotidiane;
• Gradita conoscenza della lingua tedesca;
• Esperienza...
delle azioni correttive e preventive
• Standardizzazione dei cicli produttivi e redazione della documentazione tecnica
• Supervisione della manutenzione di stampi e attrezzature di processo
• Supporto tecnico alla produzione e all’industrializzazione...
Diagnosi e risoluzione di guasti elettrici, meccanici e frigoriferi
• Redazione di report tecnici, documentazione di progetto e fascicoli tecnici
• Applicazione delle normative tecniche di riferimento (es. PED, F-Gas, UNI EN 378, UNI/TS 11300...
conformità normativa, sicurezza sul lavoro (HSE) e documentazione di progetto.
• Redazione report di avanzamento e gestione relazioni con committenti.
• Risk management e problem solving tecnico-logistico.
Requisiti obbligatori:
• Pregressa esperienza...
agli equipment aziendali per le lavorazioni in cantiere; • Redazione di specifiche tecniche per l'acquisto di attrezzature; • Supportare nella pianificazione e nel monitoraggio della produzione.
• Collaborare con i team di manutenzione, qualità e logistica...
nelle seguenti attivit : Gestione delle attivit relative agli equipment aziendali per le lavorazioni in cantiere, Redazione di specifiche tecniche per l'acquisto di attrezzature, Supportare nella pianificazione e nel monitoraggio della produzione.
Collaborare...