Nello specifico, la mansione prevede i seguenti compiti specifici:
• consulenza tecnica ed operativa per l’implementazione dei sistemi di gestione integrati (es ISO 9001, 14001, 45001, e affini; PDR 125);
• pianificazione e realizzazione di audit interni...
dei progetti e della gestione burocratica e contrattuale delle gare per l’affidamento di appalti. La risorsa seguirà l’intero processo di gara, dalla documentazione alla gestione delle eventuali controversie post-affidamento.
Responsabilità principaliRedazione...
della documentazione sulla valutazione dei rischi, il controllo della sicurezza di macchinari e impianti, la sorveglianza dei mezzi antincendio, la gestione degli infortuni, l'analisi di incidenti e non conformità ambientali, e la redazione di procedure relative...
caratteristiche richieste:
• Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria civile meccanica/elettrica
• Esperienza di almeno 10 anni nella gestione di cantieri
• Conoscenza avanzata delle tecniche di costruzione e realizzazione di impianti(preferibilmente...
qualità e gestione documentale
• Monitorare la qualità e la conformità della documentazionetecnica.
• Assicurare la compliance con le normative di settore e gli standard aziendali.
• Partecipare alle attività di collaudo, testing e avviamento impianti...
e realizzazione/manutenzione; - Avvalersi della collaborazione del Responsabile di Cantiere per le verifiche sul territorio; - Supportare il Project Manager nel produrre la documentazionetecnica ed economica per tutta la durata e poi anche per la chiusura...
tecnici;
Gestione della documentazionetecnica;
Formazione e supporto tecnico;
Sicurezza e conformità alle normative.
Cosa cerchiamo?
Laurea in Ingegneria meccanica e/o diploma istituto tecnico;
Familiarità conil CAD Autodesk Inventor;
Comprovata...
Eccellenti capacità di comunicazione e leadership.
• Esperienza nella gestione di vulnerabilità e mitigazione dei rischi.
• Produzione puntuale di documentazionetecnica di ogni struttura del gruppo.
Certificazioni professionali (es. Cisco CCNP, CCIE, NSE 2...
con i laboratori per l’analisi chimica dei campioni
• Gestire i rapporti con enti di controllo (Provincia e Regione)
• Redigere documentazionetecnica e pratiche autorizzative
• Monitorare la conformit normativa degli impatti ambientali dei processi produttivi Orario...
e delle tecnologie di produzione più adatte;
• Collaborazione con i reparti di progettazione, produzione e qualità per garantire la fattibilità tecnica e il miglioramento continuo dei prodotti;
•Gestione delle specifiche tecniche e della documentazione di prodotto...
difetti nelle fasi successive della produzione. Gestione delle Non Conformit : In caso di rilevazione di difetti o non conformit nei prodotti, il tecnico di qualit a bordo macchina deve fermare la produzione o segnalare tempestivamente ai responsabili...
impiantistica;
• Sviluppare la documentazionetecnica (disegni costruttivi, schemi di carpenteria, specifiche tecniche);
• Supportare l'ufficio acquisti con richieste d'offerta, allineamento tecnico e controllo della documentazione dei fornitori;
• Coordinare...
standardizzare e monitorare i piani di manutenzione, le procedure di lavoro, i flussi operativi e la documentazione necessaria per assicurare la compliance normativa. La Risorsa, con il supporto del dipartimento di manutenzione, si occuper di fornire supporto...
da POS (Piano Operativo di Sicurezza) e PSC (Piano di Sicurezza e di Coordinamento).
• Svolgi la gestione operativa, i controlli, redigi la documentazione necessaria, fornisci assistenza sul cantiere come necessario.
• Ti sposterai sui cantieri affidati...
in 12 città lungo tutto il territorio nazionale: Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Di cosa ti occuperai:
• Ti occuperai di prepara e gestire i progetti e la documentazionetecnica...