nel fornire un supporto gestionale professionale ai direttori e ai membri di un team tecnico.Attività principaliIl ruolo della segreteria tecnica è quello di supportare attivamente la gestione dei progetti in corso, comunicando con i clienti chiave e fornendo...
i sopralluoghi tecnici.
• Preparazione dell'Offerta: Redigere la documentazionetecnica e amministrativa, coordinare il lavoro degli stakeholder interni e elaborare il piano economico-finanziario.
• Gestione della Gara: Monitorare le scadenze, inviare l'offerta...
nel fornire un supporto gestionale professionale ai direttori e ai membri di un team tecnico.
Attività principali
Il ruolo della segreteria tecnica è quello di supportare attivamente la gestione dei progetti in corso, comunicando con i clienti chiave...
documentazionetecnica; - Predisporre comunicazioni da inviare agli Enti/Clienti; - Contatto diretto con fornitori e subappalti;
Competenze Richieste
• Esperienza pregressa in analogo settore;
• Problem solving;
• Competenza nell'utilizzo dei principali sistemi...
solving operativo.
• flessibilità e orientamento al risultato.
Requisiti
• Diploma in formazione tecnica;
• Esperienza pregressa nella gestione e nel mantenimento della documentazione relativa ai progetti, assicurando precisione e conformità...
Affiancamento nelle attività di pianificazione, controllo qualità e sicurezza Raccolta dati di campo, lettura disegni e supporto alla documentazionetecnica Presenza operativa sul campo, al fianco delle figure senior ...
Conoscenza della lingua inglese
COMPETENZE TECNICHE
• Ottima conoscenza della tipologia di documentazionetecnica/commerciale da archiviare in cantiere e dei relativi criteri di archiviazione/distribuzione
• Utilizzo di software dedicati alla gestione...
di: Supporto tecnico al cliente post vendita Analisi delle problematiche tecniche e gestione delle segnalazioni gestione garanzie; Interfaccia con l’officina e il magazzino ricambi per la risoluzione delle richieste Gestione della documentazionetecnica...
Ottima conoscenza delle normative sulla sicurezza nei cantieri
Competenze nella gestione della documentazionetecnica e amministrativa
Capacità organizzative, precisione e problem solving
Conoscenza di MS Project e software CAD
Attitudine al lavoro...
Esperienza pregressa nella mansione o conoscenza di metodologie e tecniche di gestione, monitoraggio e gestione dei dati dei processi di riferimento;
• Gradita laurea in scienze economiche, politiche o ingegneristiche;
• Buona conoscenza della lingua...
e progetti), studio del disciplinare di gara è redazione della check list dei documenti da predisporre; preparazione della documentazione amministrativa richiesta, caricamento a sistema dell'offerta (amministrativa, tecnica ed economica), fino all’eventuale...
di comunicazione tra applicazioni;
5. Produzione di documentazionetecnica e procedure operative;
6. Collaborazione con i reparti Finance e IT per garantire l'allineamento tra esigenze funzionali e soluzioni tecnologiche;
7. Implementazione di soluzioni IT...
Implementazione di pipeline CI/CD (Jenkins, GitLab, GitHub Actions)
Produzione di documentazionetecnica e supporto ai team dei clienti
Adozione di best practice in sicurezza, monitoraggio e governance
Requisiti
Esperienza pluriennale nella consulenza IT...
con responsabilità sulla lettura, redazione e aggiornamento di schemi P&ID (Piping and Instrumentation Diagram), supportando le fasi di progettazione, rilievo e documentazionetecnica.
RESPONSABILITÀ:
• Lettura e interpretazione di schemi P&ID e documentazione...
manuali, presentazioni e documentazionitecniche, garantendo che i materiali formativi siano sempre aggiornati, chiari e facilmente comprensibili per tutti i partecipanti, - Produrre video tutorial in italiano e inglese, utilizzando strumenti visivi...