di costituzione in mora
• Redazione di piani di rientro e accordi transattivi, anche attraverso
negoziazioni dirette con i clienti e monitoraggio dell’incasso
• Valutazione e implementazione di strategie di recupero efficaci, sia in
ambito...
nella organizzazione delle relative riunioni e nella verbalizzazione dei lavori
• gestione delle anagrafiche dei soggetti collegati e supporto nel processo di istruttoria delle operazioni con soggetti collegati
• redazione di note per il consiglio e delle tracce...
Supportare l’implementazione di misure di prevenzione in linea con la normativa AML. Requisiti: ???? Laurea in ambito economico o giuridico. ????Ottima conoscenza di Excel e capacit di analisi dei dati. ????Precisione, attenzione ai dettagli e approccio...
della predisposizione, redazione e revisione di atti e documenti relativi a procedure concorsuali e strumenti di regolazione della crisi, oltre a fornire consulenza operativa in ambito societario, commerciale e tributario.
Requisiti richiesti:
• Abilitazione...
delle tempistiche delle chiusure contabili e nella gestione amministrativa della commessa: analisi dei costi e delle attività svolte, monitoraggio e redazione del conto economico di commessa, supporto ciclo attivo e passivo in collaborazione con le funzioni...
si occuperà di:
• Analisi finanziarie di varia natura aventi ad oggetto società coinvolte in procedure concorsuali o in “distressed”
• Valutazione degli attività delle società, inclusa l’analisi del contesto giuridico e delle opzioni di recupero
• Redazione...
delle tempistiche delle chiusure contabili e nella gestione amministrativa della commessa: analisi dei costi e delle attività svolte, monitoraggio e redazione del conto economico di commessa, supporto ciclo attivo e passivo in collaborazione con le funzioni...
e di elaborazione giuridica
• Capacità di condurre audit ed effettuare analisi dei rischi
• Buona conoscenza della lingua inglese – livello B2
SOFT SKILLS:
• Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione
• Problem solving e orientamento ai risultati...
assistenza nella redazione e nella revisione degli atti notarili;- supportare nelle pratiche di stipula e svolgere tutte le attività post-stipula;- intrattenere colloqui, anche telefonici, con la clientela mantenendo sempre un approccio professionale...
e supporto alla ricollocazione
Analisi dei costi e impatti organizzativi legati alle uscite
Redazione di documentazione HR e reportistica a supporto delle decisioni
Requisiti
Laurea in discipline giuridiche, economiche o umanistiche
Almeno 5 anni...
e corretta. Partecipano alla formazione degli atti giuridici, mantengono i calendari dei procuratori e scaricano gli atti richiesti dal portale telematico (prevalentemente PCT) In qualità di assistente legale, il tuo fine principale sarà quello di supportare...
della normativa antiriciclaggio, con particolare attenzione alle attività fiduciario-societarie
• Redazione di documenti legali e contratti per la società
• Monitoraggio normativo e supporto nella revisione Compliance
• Supporto a controlli di I e II livello...
compliance risk assessment; - redazione e aggiornamento di Modelli 231; - strutturazione e gestione di programmi di compliance anche mediante utilizzo di piattaforme digitali; e
• attività di investigation e document review.
Svilupperai competenze in materia...
con eventuali consulenti esterni per le attività di frazionamento delle aree, ricerche catastali, stima delle indennità e predisposizione degli elaborati grafici; - interfacciarsi con le Amministrazioni locali; - collaborare alla redazione e all’aggiornamento...
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea in discipline giuridiche, economiche o ambientali;
preferibile un master ocertificazione specifica in ambito ESG/Sustainability;
• Esperienza di almeno 4 anni in ruoli di compliance...