di ricavi e costi per singola WBE;
• Curare le attività di aggiornamento del budget di commessa, secondo i dati economici attivi e passivi contrattualizzati;
• Eseguire le attività di aggiornamento analisi di costo per risorse elementari (costi unitari...
delle attività aziendali a vari livelli (azienda, business unit, singole commesse), fornendo analisi strategiche per supportare la gestione e la crescita del business.Cosa farai Monitorerai costi, ricavi, margini e indicatori di performance.
Garantirai...
di riferimento per la gestione economico-finanziaria dello stabilimento, a diretto supporto del Finance Director. Si occuperà di:
• Controllo dei costi per centri di responsabilità e analisi degli scostamenti;
• Budget, forecast e business planning con focus...
di Firenze o zone limitrofe.
Requisiti
• Laurea triennale in materie economiche o affini (indispensabile).
• Esperienza minima pregressa nel ruolo di impiegato/a acquisti.
• Residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro.
• Ottima capacità di analisi...
L'obiettivo principale del ruolo è garantire che la produzione avvenga in modo efficiente, rispettando i tempi, i costi e gli standard di qualità.
Il candidato ideale sarà in grado di analizzare i dati, prevedere le necessità produttive, gestire le risorse...
Gestione e supervisione dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo
• Coordinamento di un team di circa 20-25 persone
• Pianificazione finanziaria, budgeting, forecasting e analisi dei costi
• Gestione della tesoreria, cash flow e rapporti con istituti...
e ricavi);
• Eseguire, di concerto con la contabilità della Direzione Lavori, l'analisi scostamenti SIL-SIL attivi;
• Effettuare assessment del SAL e riconciliazione SIL
• SAL, per riconoscimento lavori (es.
perizie);
• Elaborazione SIL passivo...
con i fornitori, con attenzione a qualità, tempistiche e costi.
• Collaborazione con ufficio tecnico, produzione e magazzino per allineare le forniture ai progetti in corso.
• Analisi dei fabbisogni, monitoraggio scorte e supporto alla pianificazione...
Come membro del Team KPO, dovrai analizzare, progettare, implementare, verificare e standardizzare soluzioni di processo che puntino all’ottimizzazione del QCT (qualità, tempi e costi) complessivi applicando principi, tecniche e metodi e strumenti del Lean...
che le aspettative degli utenti siano soddisfatte, considerando: costi, rischi e benefici, rispetto del budget, tempi, metodi e standard di progettazione. Requisiti richiesti: Esperienza nell’analisi funzionale. Conoscenza dei processi della supply chain...
tecnica e organizzativa di team interni e/o in outsourcing
• Interfaccia con i clienti per la raccolta requisiti, definizione delle soluzioni e gestione delle aspettative
• Collaborazione attiva nelle fasi di prevendita: analisi di fattibilità, definizione...
coinvolti nei test e nelle analisi. Collabora con i reparti produttivi e con i fornitori esterni per assicurare che i materiali e i processi rispettino le specifiche tecniche, le tempistiche di produzione e le normative aziendali.
Attività/Responsabilità...
e professionisti altamente qualificati per supportare la transizione energetica.
LE TUE RESPONSABILITÀ:
• Progettazione tecnica e design preliminare ed esecutivo di impianti fotovoltaici, eolici, solari termici e sistemi di accumulo energetico (BESS).
• Analisi...
strumenti e linee di finanziamento, garantendo un adeguato presidio su costi, marginalità e investimenti, volto costantemente ad anticipare rischi e opportunità.
Si occuperà di definire il budget aziendale, insieme ai Direttori / Responsabili delle varie...
stampa: gestione flussi, risorse e priorit operative Analisi tecnica dei progetti ricevuti dai project manager Studio di fattibilit , prototipazione e proposta di soluzioni produttive Monitoraggio dello stato di avanzamento delle commesse: qualit , tempi...