Ruolo di responsabilità
• Contesto strutturato
Azienda
Solida realtà strutturata con sede in provincia di Modena (zona Sud)
Offerta
• Gestire e supervisionare il processo di consolidamento del bilancio del Gruppo, secondo le normative IFRS...
dell’efficienza e una riduzione degli sprechi; analisi delle marginalità di bilancio e per commessa valutando redditività di prodotto e di commessa; supporto all’amministrazione, se e quando richiesto, per le chiusure mensili, la preparazione del bilancio...
in contesti produttivi con sedi estere.
Riportando alla proprietà coordinerà un team di 16 persone e nello specifico si occuperà di:
• Presidiare tutte le attività amministrative, fino alla chiusura del bilancio
• Presidio del controllo di gestione di Gruppo...
dell’efficienza e una riduzione degli sprechi;analisi delle marginalità di bilancio e per commessa valutando redditività di prodotto e di commessa;supporto all’amministrazione, se e quando richiesto, per le chiusure mensili, la preparazione del bilancio...
Lavoropiù Spa, filiale di Sassuolo, ricerca la figura di Addetto/a Controllo di Gestione per importante realt del settore chimico/alimentare. La risorsa, in riporto al Responsabile amministrativo, si occuper di: - redazione analisi di bilanci...
per un incremento dell’efficienza e una riduzione degli sprechi; - analisi delle marginalità di bilancio e per commessa valutando redditività di prodotto e di commessa; - supporto all’amministrazione, se e quando richiesto, per le chiusure mensili, la preparazione...
Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; 4. Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi; 5. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità ed abitudine a lavorare...
sull’andamento della gestione aziendale;
• monitoraggio della redditività ed analisi delle efficienze, varianze e scostamenti budget/consuntivo;
• analisi del controllo e della gestione operativa delle commesse;
• HR cost controller: analisi costi diretti...
al Subsidiaries Controlling & Consolidation Manager.
Principali attività:
1. Relazionarsi con i CFO e i General manager delle filiali estere per la rendicontazione dei bilanci periodici.
2. Redigere i reports di analisi del fatturato, vendite e marginalità...
si occuperà dell'erogazione dei servizi al lavoro, orientamento specialistico, bilancio di competenze, analisi del fabbisogno formativo accompagnamento al lavoro, promozione e monitoraggio di tirocini, supporto all'autoimpiego, incrocio domanda/ offerta...
Alti Profili seleziona, per società di alta formazione e Consulenza aziendale, partecipanti per l'Executive Master in CONTROLLO DI GESTIONE E STRATEGIA D'IMPRESA.
Contenuti dell' Executive Program:
• Analisi di bilancio, rendiconto finanziario...
report periodici economici e bilanci mensili, collaborando con la funzione amministrativa e verificando che le voci siano state imputate correttamente nei rispettivi conti contabili oltre ad analisi sul primo margine.
Esperienza e competenze richieste...
della contabilità generale e della preparazione del bilancio consolidato del gruppo, garantendo conformità alle normative contabili nazionali e internazionali.
Il ruolo prevede la supervisione di un team di 5 persone e il coordinamento delle operazioni di chiusura...
giuridiche (Economia, Giurisprudenza ecc.)
Pluriennale esperienza su ruolo analogo, preferibilmente maturata nel settore bancario o finanziario
Elevate capacità di analisi finanziaria e di bilancio finalizzate alla valutazione del merito creditizio
Ottima...
secondo i principali standard (GRI, ESRS – European Sustainability Reporting Standards, TCFD, SASB, ecc.), inclusa la redazione del Bilancio di Sostenibilità e/o della Dichiarazione di carattere non finanziario (DNF).
• Supporto nell’implementazione...