di piccole e medie dimensioni dell'analisi di merito creditizio e delle pratiche finalizzate alla concessione di credito, garanzia finanziaria, redazione bilancio.
Nello specifico:
• Istruttoria delle pratiche di concessione di credito e garanzia...
La risorsa, lavorando all’interno dell'ufficio Finance e riportando al CFO avrà le seguenti mansioni:
• Supervisione della contabilità dalla prima nota al Bilancio ante imposte ai fini della reportistica mensile e dell'elaborazione del budget...
garantendo la puntuale gestione delle attività amministrative e contabili finalizzate alla predisposizione del bilancio d’esercizio. Avrà l’obiettivo di automatizzare i processi interni e di contribuire all’implementazione di un sistema di controllo...
Responsabilità:
• Analisi e monitoraggio dei costi industriali: materie prime, manodopera diretta, costi indiretti di produzione e della loro incidenza sul margine aziendale.
• Supporto nella definizione dei prezzi di costo dei prodotti e nella marginalità...
principali:
• Supporto alla reportistica mensile e trimestrale (controllo costi)
• Verifica imputazione corretta dei centri di costo
• Analisi di bilancio e contabilità generale/analitica
• Collaborazione con Amministrazione, Contabilità e Finanza...
dall’inserimento della prima nota fino alla redazione del bilancio di verifica. Inoltre, avrà un ruolo importante nell’analisi dei dati economico-finanziari e nelle attività di controllo di gestione, contribuendo concretamente al monitoraggio e all’ottimizzazione...
delle filiali estere e della controllante italiana;
• Analisi mensili dei bilanci delle società del Gruppo;
• Supporto al processo di redazione del bilancio civilistico e del consolidato annuale;
• Partecipazione alle attività di miglioramento dei processi...
delle transazioni finanziarie, la preparazione dei bilanci e la gestione delle dichiarazioni fiscali.
• Elaborazione e presentazione delle dichiarazioni dei redditi per le società assistite.
• Utilizzo del software gestionale PROFIS per la gestione delle pratiche...
alla preparazione di report interni, presentazioni per il management e documentazione per operazioni di finanza straordinaria e al monitoraggio delle attività e dei relativi KPI.Si formerà, pertanto, rispetto alle attività di analisi e riclassifica di bilancio...
inclusi tutti i segmenti del settore in Italia.
• Raccogliere e analizzare i dati e interpretarli nel contesto del progetto (ad es. analisi dei KPIs alberghieri, topline e marginalità, riconciliare i bilanci degli hotel, preparare i business plan...
tutti i segmenti del settore in Italia.Raccogliere e analizzare i dati e interpretarli nel contesto del progetto (ad es. analisi dei KPIs alberghieri, topline e marginalità, riconciliare i bilanci degli hotel, preparare i business plan e confrontare le prestazioni...
supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori; monitoraggio della tesoreria e gestione dei flussi finanziari; predisposizione di report e analisi di bilancio; gestione degli adempimenti fiscali, tributari e normativi; coordinamento con consulenti...
alla preparazione di report interni, presentazioni per il management e documentazione per operazioni di finanza straordinaria e al monitoraggio delle attività e dei relativi KPI.
Si formerà, pertanto, rispetto alle attività di analisi e riclassifica di bilancio...
nonché la partecipazione attiva alla preparazione delle scritture contabili in vista della chiusura del bilancio. Saranno inoltre assegnate mansioni amministrative trasversali, come l'organizzazione dell'archivio documentale e la gestione delle scadenze...