gli indicatori di performance finanziaria dell'azienda
• Predisporre direttamente il Bilancio Consolidato in conformità ai principi contabili applicabili (IAS/IFRS), predisponendo le relative scritture di consolidamento, la nota integrativa consolidata...
generale (scritture di contabilità generale, riconciliazione e analisi dei conti patrimoniali ed economici, accantonamenti di periodo per i report mensili e trimestrali, accantonamenti di fine anno per il bilancio)
• Reporting: predisposizione bozza report...
in coordinamento con lo studio commercialista; - redazione ed analisi di bilancio (relazione con Commercialista aziendale): annuale (fiscale), e bilanci mensili di controllo; - gestione dei flussi di cassa, relazioni con le Banche, gestione Leasing/finanziamenti...
delle scadenze fiscali e amministrative legate agli acquisti
• Redazione di bilanci periodici e supporto nella chiusura del bilancio annuale
• Elaborazione di analisi economiche: budget, scostamenti, previsioni finanziarie
• Collaborazione con il team finance...
La risorsa, lavorando all’interno dell'ufficio Finance e riportando al CFO avrà le seguenti mansioni:
• Supervisione della contabilità dalla prima nota al Bilancio ante imposte ai fini della reportistica mensile e dell'elaborazione del budget...
Emilav | Agenzia per il Lavoro-Giussano, 16 km da Como
stesura bilanci periodici e relative analisi; - Forecast review; - Tenuta dei rapporti con i consulenti esterni.
Riporto gerarchico: CFO
Relazioni di funzione:
Interne: tutti i referenti di funzione
Esterne: clienti, auditors, banche, studi...
Responsabilità:
• Analisi e monitoraggio dei costi industriali: materie prime, manodopera diretta, costi indiretti di produzione e della loro incidenza sul margine aziendale.
• Supporto nella definizione dei prezzi di costo dei prodotti e nella marginalità...
selezionata entrerà a far parte del team amministrativo e si occuperà della gestione contabile, tesoreria e recupero crediti, contribuendo attivamente all’analisi del rischio e alla reportistica finanziaria.
Responsabilità principali
Area Amministrativa...
delle transazioni finanziarie, la preparazione dei bilanci e la gestione delle dichiarazioni fiscali.
• Elaborazione e presentazione delle dichiarazioni dei redditi per le società assistite.
• Utilizzo del software gestionale PROFIS per la gestione delle pratiche...
alla preparazione di report interni, presentazioni per il management e documentazione per operazioni di finanza straordinaria e al monitoraggio delle attività e dei relativi KPI.Si formerà, pertanto, rispetto alle attività di analisi e riclassifica di bilancio...
mensili e annuali.
• Assistere nella chiusura mensile dei conti e nella preparazione dei bilanci.
• Monitorare le fatture e i pagamenti, gestendo i registri contabili con precisione.
Controllo e Compliance :
• Assicurarsi che tutte le transazioni...
Liquidazione IVA;
• Analisi e controllo dei bilanci di esercizio al 31.12;
• Registrazione in Prima Nota delle Fatture in entrata e uscita;
• Pagamento F24;
• Registrazioni prima nota contabilità.
Requisiti Richiesti:
• Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo...
tutti i segmenti del settore in Italia.Raccogliere e analizzare i dati e interpretarli nel contesto del progetto (ad es. analisi dei KPIs alberghieri, topline e marginalità, riconciliare i bilanci degli hotel, preparare i business plan e confrontare le prestazioni...
selezionata entrerà a far parte del team amministrativo e si occuperà della gestione contabile, tesoreria e recupero crediti, contribuendo attivamente all’analisi del rischio e alla reportistica finanziaria.
Responsabilità principali
Area Amministrativa...
alla preparazione di report interni, presentazioni per il management e documentazione per operazioni di finanza straordinaria e al monitoraggio delle attività e dei relativi KPI.
Si formerà, pertanto, rispetto alle attività di analisi e riclassifica di bilancio...