Progettazione e sviluppo di reti in fibra ottica per infrastrutture ferroviarie, con responsabilità legate alla redazione della documentazione progettuale
• Analisi dei requisiti tecnici e definizione delle specifiche di progetto.
• Coordinamento con team...
dell’anagrafica articoli alle distinte base, fino alla redazione della documentazione tecnica correlata.
Responsabilità
• Definire e aggiornare la configurazione tecnica del prodotto, in stretta collaborazione con i reparti aziendali coinvolti (R&D, Ufficio...
documentazione e ne segue l’avanzamento fino alla chiusura per le imbarcazioni sotto sua supervisione
• Collabora alla redazione del piano di fabbricazione di controllo dei manufatti prodotti presso lo stabilimento di propria competenza insieme al Quality Control...
diretta con clienti, fornitori, enti pubblici e studi tecnici Redazione di SAL, consuntivi, rapporti di cantiere e documentazione di chiusura lavori Competenze e requisiti: Diploma tecnico o laurea in ambito elettrico, elettronico o affine Esperienza...
dell’anagrafica articoli alle distinte base, fino alla redazione della documentazione tecnica correlata.
Responsabilità
• Definire e aggiornare la configurazione tecnica del prodotto, in stretta collaborazione con i reparti aziendali coinvolti (R&D, Ufficio...
europea e le linee guida del gruppo PQR.
Responsabilit Sicurezza sul lavoro (RSPP)
• Copertura del ruolo di RSPP,
• Collaborazione con il Datore di Lavoro per la redazione e aggiornamento dei DVR su rischi specifici,
• Redazione procedure e istruzioni...
dell’anagrafica articoli alle distinte base, fino alla redazione della documentazione tecnica correlata.ResponsabilitàDefinire e aggiornare la configurazione tecnica del prodotto, in stretta collaborazione con i reparti aziendali coinvolti (R&D, Ufficio...
Redazione di datasheet, specifiche tecniche e documentazione di progetto;
• Selezione e verifica tecnica della strumentazione in accordo a normative internazionali (IEC, ATEX, API, ANSI, ISA);
• Sviluppo di loop diagram, P&ID e I/O list;
• Collaborazione...
ISO 14001, ISO 45001).
• Collaborare nella redazione, archiviazione e aggiornamento delle procedure, istruzioni operative e documentazione Q-HSE.
• Supportare attività amministrative generali (archiviazione documenti, inserimento dati, aggiornamento...
su eventi. La figura seguirà lo sviluppo, l’integrazione e la gestione di sistemi software aziendali complessi, contribuendo anche alla documentazione tecnica e al supporto operativo.
Responsabilità principali:
• Sviluppo di applicazioni web con TypeScript...
Gestire le modifiche tecniche (change management) e partecipare alla risoluzione di non conformità.
• Redazione di documentazione tecnica e reportistica di progetto.
Requisiti
• Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettronica o discipline...
Collaborare nella redazione, archiviazione e aggiornamento delle procedure, istruzioni operative e documentazione Q-HSE.Supportare attività amministrative generali (archiviazione documenti, inserimento dati, aggiornamento anagrafiche);Collaborare con le altre...
l’analisi e la documentazione dei processi esistenti per individuare inefficienze e proporre soluzioni di miglioramento.
• Collaborare con i responsabili di produzione e altri dipartimenti per mantenere un flusso informativo corretto e aggiornato durante...
Sviluppo della progettazione meccanica di base e di dettaglio in collaborazione con il Project Engineering Manager (PEM) e le altre discipline coinvolte; - Redazione della documentazione tecnica per le richieste d'acquisto materiali, gestione...
Implementare e mantenere il sistema HACCP;
• Predisporre ed aggiornare la documentazione relativa al sistema di gestione della qualità, monitorando costantemente i KPI e i processi produttivi;
• Definire procedure per i controlli e la gestione di reclami e NC...