a far parte di un nuovo Team che avvierà il processo per centralizzare e standardizzare gli sviluppi dei software delle Aziende del Gruppo.
Si occuperà di sviluppare il CRM aziendale e l’interfaccia con gli altri applicativi gestionali aziendali...
attraverso la gestione telefonica del cliente, al fine di contribuire al processo di generazione delle opportunità di venditaSeguire e fidelizzare il cliente attraverso un attento e costante monitoraggio della customer satisfaction e la valutazione...
con strumenti come Google Sheets e CRM (preferibilmente Salesforce).
• Capacità di gestire database e analizzare i dati per identificare tendenze e migliorare i processi.
Competenze personali:
• Elevata empatia e ottime doti comunicative, sia verbali...
presentazioni e dimostrazioni tecniche.
• Gestire l'intero processo di vendita, dall'identificazione del lead alla chiusura dell'affare, assicurando un'assistenza personalizzata ai clienti.
• Fornire consulenza e supporto durante il processo di vendita...
il processo di contatto con i lead, garantendo professionalità e qualità nelle interazioni.
• Effettuare visite in presenza ai clienti interessati, fornendo consulenza personalizzata e raccogliendo la documentazione necessaria per il back office.
• Presentare...
e calcolo degli indici
• Budget e Business Plan
• Strategia e Business Model
• Organizzazione aziendale: processi e procedure
• Change Mangement
• Valutazione dello stato di salute delle imprese: rating e centrale dei rischi
• Crisi d'impresa e sviluppi...
Trasferimento di un "cultura commerciale" a tutte le Risorse del Team.
• Collaborazione e confronto con i Responsabili di magazzino, acquisti, produzione, amministrazione, commerciale, Uff. tecnico.
• Digitalizzazione e Ottimizzazione dei Processi utilizzando...
del canale partnership, dall'onboarding alla raccolta dei lead, dalla gestione documentale alla rendicontazione mensile.
È una figura chiave per garantire l’efficienza operativa e la qualità del processo di partnership, attraverso task operative, ma ad alta...
con le parti interessate (stakeholders) per identificare e definire i requisiti aziendali, sia a livello funzionale che tecnico. Questo processo può includere interviste, workshop e analisi documentale per comprendere appieno le esigenze del business.
2. ..
quotidianamente il team, definisce le priorit , sviluppa le competenze e accompagna la trasformazione del servizio in un contesto di digitalizzazione degli strumenti (ERP, CRM). E’ responsabile della corretta gestione degli ordini clienti, del monitoraggio...
di analizzare e migliorare i processi aziendali esistenti.
• Risoluzione dei Problemi: Attitudine a identificare problemi, proporre soluzioni e implementare miglioramenti.
Conoscenze di Business e Settore:
• CRM: Conoscenza dei principi di Customer...
in tutto il processo, anche su bandi e finanziamenti, agendo come consulente fidato. - Inserimento dati nel CRM e attivit di back office quando necessario (non richiesta presenza quotidiana in sede). - Organizzazione autonoma delle visite e degli appuntamenti La figura...
il suo lavoro con empatia, precisione e un approccio analitico, contribuendo all’ottimizzazione del processo di vendita.Responsabilità principali:Contattare telefonicamente i lead generati da campagne marketing o provenienti da database esistenti.Prequalificare...
e calcolo degli indici
Budget e Business Plan
Strategia e Business Model
Organizzazione aziendale: processi e procedure
Change Mangement
Valutazione dello stato di salute delle imprese: rating e centrale dei rischi
Crisi d'impresa e sviluppi normativi...
o equivalentiConoscenza di strumenti per la documentazione e il testing di API (Swagger, Postman)Familiarità con sistemi ERP, CRM o piattaforme di gestione flotteCompetenze di dominio:Esperienza nel settore automotive, noleggio a lungo termine o servizi...