Adecco Italia ricerca un Impiegato Back Office Commerciale per un'Azienda operante nel settore metalmeccanico di Parma. Il candidato ideale avra esperienza nel supporto alle attivita commerciali, gestione degli ordini e assistenza ai clienti...
Mansioni:
Gestione delle chiamate inbound al call center da parte dei clienti SCG GAS di Piccoli Serbatoi (gestione di oltre 40.000 clienti).
Supporto e contatto quotidiano con la rete commerciale piccoli serbatoi, sia per l’avvio di nuovi...
Gestione della documentazione ordini in accordo con il commerciale di riferimento per l’apertura della commessa; - Formulazione ed invio del documento di conferma d’ordine a clienti; i
• Contatto con clienti per raccolta delle informazioni tecniche inerenti...
Mansioni:
Gestione delle chiamate inbound al call center da parte dei clienti SCG GAS di Piccoli Serbatoi (gestione di oltre 40.000 clienti).
Supporto e contatto quotidiano con la rete commerciale piccoli serbatoi, sia per l’avvio di nuovi...
Gestione della documentazione ordini in accordo con il commerciale di riferimento per l’apertura della commessa;
• Formulazione edinvio del documento di conferma d’ordine a clienti;
i
• Contatto con clienti per raccolta delle informazioni tecniche inerenti...
operativa, sarà responsabile delle seguenti attività:
• gestione delle trattative commerciali con clienti esteri, utilizzando le lingue straniere,
• inserimento ordini a gestionale,
• partecipazione a fiere di settore,
• organizzazione di visite clienti...
Gestione della documentazione ordini in accordo con il commerciale di riferimento per l’apertura della commessa;
• Formulazione edinvio del documento di conferma d’ordine a clienti;
i
• Contatto con clienti per raccolta delle informazioni tecniche inerenti...
Mediazione tra le esigenze del cliente e le capacità produttive dell'azienda
• Coordinamento con i reparti interni per garantire la corretta esecuzione degli ordini
• Supporto nella definizione di offerte commerciali e nella negoziazione
Requisiti...
con particolare riferimento ai manuali macchina destinati ai clienti.
• Analisi tecnica dei ricambi e dei formati macchina richiesti dal cliente o dalle filiali del gruppo.
• Predisposizione di offerte commerciali e supporto nella gestione degli ordini, in stretta...
degli ordini di acquisto e dei fornitori;
• Monitoraggio delle tempistiche di consegna e gestione delle eventuali problematiche;
• Verifica della conformita dei materiali acquistati in base alle specifiche tecniche;
• Collaborazione con altri reparti aziendali...
dal lunedì al venerdì.
Di cosa ti occuperai?
La risorsa collaborerà nel Team del Back office estero e si occuperà di curare la relazione anche diretta con i clienti.
Principali responsabilità:
• gestionedell’ordine di vendita: raccolta, inserimento...
sarà responsabile delle seguenti attività:• gestione delle trattative commerciali con clienti esteri, utilizzando le lingue straniere,• inserimento ordini a gestionale,• partecipazione a fiere di settore,• organizzazione di visite clienti presso la sede...
ma rappresenta un valore aggiunto.
Competenze richieste:
• Ottima conoscenza del pacchetto Office e capacità di utilizzo delle principali applicazioni.
• Competenza nell'utilizzo della posta elettronica.
• Stesura di offerte commerciali e conferme d'ordine...
e predisposizione al lavoro in team.
MANSIONI:
• Supporto al commerciale esterno nella preparazione di offerte, ordini e documentazione.
• Utilizzo gestionale interno per l’inserimento e la gestione dei dati.
• Interfaccia con i diversi reparti aziendali per garantire...
Sviluppo delle logiche necessarie ad un’autonomia nella gestione della trattativa e della formulazione di offerte.
• Gestione/inserimento ordini
• Coordinamento delle consegne con l’ufficio logistica
• Fornitura documentazione tecnico commerciale...