Compiti principali
• Reporting e analisi: sviluppare, implementare e mantenere strumenti di analisi e monitoraggio dei dati a supporto del processo decisionale; identificare e gestire i KPI per varie funzioni aziendali.
• Gestione dei dati master...
è una figura ponte tra il mondo tecnico e quello business: capace di tradurre le esigenze aziendali in requisiti analitici e tecnici, garantendo la qualità, coerenza e disponibilità dei dati per le attività di reporting e analisi.
⚙️ Responsabilità principali...
la corretta implementazione.
• Creare e aggiornare le procedure BMS (Business Management System) e la documentazione dei processi ERP.
• Collaborare con esperti aziendali per lo sviluppo di nuovi ERP.
• Reporting e analisi: sviluppare, implementare...
Coordina l'attività del team, assicura il raggiungimento degli obiettivi economici e promuove un'eccellente customer experience. Supervisiona inoltre i processi di magazzino, garantendo un flusso efficiente delle merci a supporto della vendita.
Il ruolo...
di consulente applicativo ERP
Competenze nei principali processiaziendali come vendite, acquisti, logistica, produzione ecc.
Capacità di fornire supporto e formazione ai clienti
Capacità di redazione di documentazione come analisi funzionale e manuali utente...
Consultant SAP – Moduli FI/SD
Luogo: Bologna
Modalità: Ibrido - 2/3 giorni a settimana in presenza
Cosa farai
All’interno dell’area IT “Software Amministrazione e Logistica”, entrerai a far parte del team che presidia e sviluppa il sistema ERP aziendale...
del Gruppo, contribuendo al miglioramento continuo dei processi rivolti ai clienti business. Nello specifico le attività prevedranno:
• Monitoraggio e risoluzione delle segnalazioni inerenti le spedizioni anomale verso il consumatore finale
• Analisi...
e sviluppare procedure ETL per l’integrazione dei dati
• Creare report, analisi e dashboard a supporto dei processi decisionali aziendali
• Redigere documentazione tecnica e funzionale, inclusi manuali utente
• Fornire supporto tecnico e risolvere problemi...
Collaborare con il team per la realizzazione di prototipi, assicurandosi che i progetti rispettino gli standard di qualita e sicurezza aziendali. - Analizzare e migliorare i processi di produzione esistenti, con l'obiettivo di incrementare l&apos...
selezionata viene richiesta:
• conoscenza approfondita della meccanica e del disegno tecnico
• conoscenza base delle analisi statistiche (applicate alle performance dei processi, agli scarti etc.)
• conoscenza della documentazione collegata ai prodotti...
questo processo di continua evoluzione.
CONTROLLER INDUSTRIALE DI COSTO PRODOTTO:
Attività principali:
• Svolgimento delle attività di Costing e di Business Analysis per i rispettivi Cataloghi, in un percorso di crescita fino alla piena autonomia...
Project, Jira, Confluence, Smartsheet e/o strumenti equivalenti
• Analisi: Competenze in business analysis e process improvement
• Budget: Esperienza nella gestione di budget progetti (>500k€)
Soft Skills
• Leadership: Capacità di ispirare, motivare...
e strutturati, anche da remoto, collaborando con team interfunzionali in ambito Corporate Performance Maintenance.
Responsabilità principali
• Gestione e ottimizzazione dei processi di tesoreria e flussi di cassa
• Analisi funzionale e configurazione...
Collaborer all’organizzazione e all’esecuzione degli audit interni presso le diverse unit aziendali, nonché, se necessario, a verifiche esterne presso i fornitori, contribuendo alla raccolta e all’analisi delle evidenze documentali, alla verifica...
principali di produzione per la qualità;
• Interfaccia con i Fornitori e con gli uffici tecnici;
• Analisi delle specifiche tecniche, solleciti fornitori, gestione fornitori;
• Gestione operativa del processo qualitativo;
• Reclami e schede qualità.
Skills...