Si richiede:
• Esperienza pregressa in ruoli di responsabilità settore Finance, preferibilmente settore edile
• Conoscenza approfondita della contabilità e della gestione finanziaria d’impresa
• Ottima capacità di analisi e gestione reportistica
• Buona...
o discipline affini.
• 3-5 anni di esperienza in ambito Finance & Accounting.
• Ottima conoscenza di Microsoft Excel (tabelle pivot, cerca.vert, analisidati).
• Esperienza con software contabili e strumenti di reportistica finanziaria.
• Conoscenza dei GAAP...
Esperienza pregressa in ruoli di responsabilità settore Finance, preferibilmente settore edile
Conoscenza approfondita della contabilità e della gestione finanziaria d’impresa
Ottima capacità di analisi e gestione reportistica
Buona padronanza lingua...
del Responsabile del Controllo di Gestione si dovrà occupare di:
• Pianificazione
ed analisifinanziaria a livello aziendale
• Controllo
economico delle varie divisioni aziendali
• Raccolta
dati, analisi dei costi e predisposizione...
di redditività, marginalità, cash flow e investimenti.
• Sviluppare e migliorare i sistemi di controllo interno per garantire l'accuratezza dei datifinanziari e la protezione degli asset aziendali.
• Effettuare analisi di costing dei prodotti, considerando...
che le decisioni finanziarie siano allineate con gli obiettivi aziendali stabiliti dal Consiglio di Amministrazione.
• Gestire il ruolo di CFO operativo per le società che il gruppo assegnerà.
1. Corporate Finance
Collaborare con il CEO e il CFO nell'analisi...
e nei Forecast periodici
• Supportare la definizione delle strategie di business, promuovendo un approccio Data-Driven alle decisioni di Business, che integri l’utilizzo di dati interni e l’analisi dei dati di mercato
• Monitorare le performance finanziarie...
Contabilità:
• Supporto nella registrazione di fatture passive e attive
• Gestione delle note spese e dei rimborsi
• Attività di riconciliazione bancaria e verifica dei movimenti contabili
• Inserimento dei dati contabili nei gestionali aziendali...
analizzare dati economico-finanziari, qualitativi e quantitativi, periodici e specifici, individuando gli scostamenti rispetto ai forecast mensili
• Tenere, aggiornare e verificare i conti economici e patrimoniali
• Redigere il bilancio civilistico annuale...
alle attività per la gestione finanziaria della società, tra cui:
1. Gestione dei bilanci civilistici e della normativa IFRS
2. Gestione delle scritture contabili
3. Analisi scostamento
4. Analisi economiche e finanziarie dei bilanci e delle situazioni...
Alti Profili seleziona, per società di alta formazione e Consulenza aziendale, partecipanti per l'Executive Master in CONTROLLO DI GESTIONE E STRATEGIA D'IMPRESA.
Contenuti dell' Executive Program:
• Analisi di bilancio, rendiconto finanziario...
modernamente organizzati;
• possiede elevate competenze gestionali orientate a massima concretezza, razionalità ed efficienza
• attitudine a lavorare con reportistica complessa e analisidati
• autonomia e abitudine a lavorare per obiettivi
• ottime...
di un/una: TREASURY SPECIALIST
Mission
La risorsa avrà il compito di gestire le attività finanziarie, monitorare i flussi di cassa e collaborare attivamente per garantire una gestione efficace ed efficiente delle risorse finanziarie dell'azienda.
In particolare...
della dimensione d'impresa e verifica dei requisiti di accesso.
• Predisposizione della raccolta dati e redazione di analisi di fattibilità.
• Compilazione, protocollazione e rendicontazione di progetti e istanze agevolative.
• Coordinamento degli stakeholder...
sui risultati effettivi.
• Analizzare le variazioni di produzione, la valutazione delle scorte e l'analisi delle scorte a lento movimento.
• Preparare report mensili e condurre analisi degli indicatori di performance operativa e gestionale, inclusa l'analisi...