Analisi di bilancio e verifica dei requisiti per l’accesso ai bandi
• Costruzione di cruscotti per il controllo di gestione (costi, margini, scostamenti)
• Monitoraggio dei KPI economici, ambientali, produttivi
• Rapporti operativi con stakeholder pubblici...
assistenza professionale all'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan; - gestire l’elaborazione dei piani economico-finanziari previsionali, l’analisi di bilancio e lo studio delle normative sugli incentivi...
prodotti e servizi.
Offerta
Responsabilità principali:
• Pianificare, coordinare e controllare le attività finanziarie e contabili dell'azienda.
• Preparare report finanziari periodici, analisi di bilancio e forecasting.
• Gestire...
professionale all'impresa cliente in fase di progettazione di investimenti, compresa redazione di Business Plan;gestire l’elaborazione dei piani economico-finanziari previsionali, l’analisi di bilancio e lo studio delle normative sugli incentivi pubblici...
lettura del bilancio aziendale, analisi del rischio e gestione della fase conclusiva del finanziamento (contratto, assegni, stipula) controllo documenti, inserimento richiesta di mutuo, verifica controlli bancari, analisi del credito e pre-delibera...
anche applicata a progetti cofinanziatiCapacità di riclassificazione di bilanci e redazione piani economico-finanziari previsionaliCompetenze in controllo di gestione: budgeting, forecast, analisi scostamenti, KPIConoscenza delle normative regionali e nazionali...
Predisposizione e verifica di bilanci e rendiconti
• Registrazioni contabili e riconciliazione partite
• Analisi costi e supporto nella chiusura periodica
Requisiti
• Laurea magistrale in ambito economico
• Competenze solide in contabilità e ragioneria...
nel bilancio e analisi degli scostamenti;
• Supervisione e gestione del processo di rilascio dei costi standard dei prodotti;
• Analisi ad hoc (manodopera diretta, materie prime, make or buy);
• Analisi degli scostamenti (distinta base, cicli, ordini...
e al management industriale;
• Determinazione dei costi totali di produzione (total landed cost) nel bilancio e analisi degli scostamenti;
• Supervisione e gestione del processo di rilascio dei costi standard dei prodotti;
• Analisi ad hoc (manodopera diretta...
societaria e finanziaria; Impresa, organizzazione e business planning; Organizzazione e gestione delle imprese; Contabilità analitica, analisi e controllo dei costi; Il bilancio di esercizio; La statistica per le decisioni aziendali; Il budget: monitoraggio...
di società e persone fisiche, analisi di bilancio e pratiche camerali.
MANSIONI
• Gestione perizie di stima e operazioni straordinarie;
• Valutazione di aziende e quote societarie;
• Gestione ordinaria della contabilità, dichiarativi fiscali di società...
controllo documenti, lettura del bilancio aziendale, analisi del rischio e gestione della fase conclusiva del finanziamento (contratto, assegni, stipula) controllo documenti, inserimento richiesta di mutuo, verifica controlli bancari, analisi del credito...
e forecast
• Utilizzo di strumenti di Business Intelligence (BI) per l’analisi dei dati economico-finanziari
✅ Requisiti richiesti:
• Esperienza di almeno 5 anni in ambito amministrativo/contabile
• Capacità di redazione bilanci e ottima conoscenza...
per l'impresa: civilistica, societaria e finanziaria; Impresa, organizzazione e business planning; Organizzazione e gestione delle imprese; Contabilità analitica, analisi e controllo dei costi; Il bilancio di esercizio; La statistica per le decisioni aziendali...
Nello specifico si occuperà di:
• Modellistica idraulica di reti acquedottistiche
• Gestione e controllo delle reti in pressione
• Costruzione, calibrazione e taratura di modelli idraulici
• Analisi del comportamento della rete e valutazione...