Gestire contrattualistica, due diligence, compliance e normativa di settore.
• Presidiare gli aspetti legali legati a investimenti, autorizzazioni e regolamentazione nel mercato energy.
• Redazione, revisione e negoziazione dei documenti legali necessari...
nella gestione del conto esercizio della Direzione (budget, riprevisioni, ecc); - ricoprire il ruolo di gestore progetto o controller dei progetti operativi della Direzione; - affiancare il responsabile nelle attività amministrative della Direzione: redazione...
Legislativo .
🎯 La persona nel ruolo si occuperà di:
• Analisi giuridica di provvedimenti normativi
• Monitoraggio costante dell’attività parlamentare
• Valutazione dell’impatto di proposte di legge ed emendamenti
• Redazione di testi normativi, position...
per supportare progetti di digitalizzazione e automazione della produzione presso realtà farmaceutiche.
Responsabilità principali
• Configurazione e gestione di sistemi MES farmaceutici , con particolare riferimento a Rockwell PharmaSuite .
• Redazione...
e analizzare contenuti OSINT e SOCMINT, con particolare attenzione alle campagne di disinformazione e manipolazione delle informazioni.
• Competenze analitiche, capacità di redazione di report chiari e concisi e creazione di dashboard informative.
• Capacità...
del lavoro.
Oltre alla parte visiva, il tecnico sarà coinvolto nelle attività di qualifica e riqualifica di impianti ambientali farmaceutici, nella raccolta e analisi dei dati e nella redazione della documentazione tecnica.
La collaborazione con il team...
dei materiali da utilizzare;
• Redazione degli atti amministrativi utili per la realizzazione delle opere;
• Contabilità e computi metrici;
• Eseguire controlli e simulazioni utili a verificare la stabilità delle costruzioni.
Requisiti fondamentali:
• Laurea...
Predisposizione del bilancio individuale e consolidato;
• Tenuta della contabilità generale e adempimenti normativi;
• Coordinamento di segnalazioni finanziarie e flussi verso la Centrale Rischi;
• Redazione di budget, bilanci e scritture contabili.
Requisiti...
scientifiche
• Almeno due anni di esperienza nel ruolo
• Conoscenza della lingua inglese
COMPETENZE TECNICHE
• Microsoft Windows
• Microsoft Office360
• Autodesk AutoCAD
• Microsoft Visio (non mandatorio)
Altre conoscenze richieste :
• Progettazione...
/riqualifica prevista per la gestione del life cycle del sistema; - redazione ed esecuzione dei documenti di qualifica del sistema (IQ/OQ/PQ) con strumentazione critica di qualifica; - attività di Quality Assurance e Compliance in aderenza alle normative...
della gestione degli applicativi in scope.
La risorsa seguirà le fasi di:
• Analisi dei requisiti utente e redazione documentazione di progetto
• Gestione ticket sugli applicativi in scope (incident, change request)
• Redazione manuali utente
Titolo di studio...
di qualifica/riqualifica prevista per la gestione del life cycle del sistema;redazione ed esecuzione dei documenti di qualifica del sistema (IQ/OQ/PQ) con strumentazione critica di qualifica;attività di Quality Assurance e Compliance in aderenza alle normative...
Zucchetti); - Buona conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata (livello minimo B1); - Buona conoscenza del pacchetto Office.
Responsabilità:
• Gestione della fatturazione passiva, della contabilità fornitori e banche, procedendo...
Pianificazione, gestione e supervisione delle attività e relative tempistiche per raggiungere gli
obiettivi di Progetto rispettando le scadenze prefissate; - Supporto nella redazione di documentazione di progetto in inglese (Technology Transfer Plan, Technology...