si occuperà attivamente delle seguenti attività:
• Pianificazione, coordinamento e controllo delle commesse di progetti di infrastrutture, in ambito stradale e ferroviario
• Coordinamento operativo dei team di lavoro, con assegnazione di compiti, obiettivi...
come geometra o assistente tecnico di cantiere nel settore impiantistico, Conoscenza di impianti tecnologici (elettrici, meccanici e speciali), Familiarit con la sicurezza di cantiere e la gestione economica delle commesse, Esperienza in contesti autostradali...
del progetto e verifica l’implementazione dei sistemi ad essi dedicati, con particolare riferimento a:
• Verifica, a supporto al RUP, del monitoraggio dell’avanzamento fisico ed economico delle commesse.
• Stima dei costi e pianificazione dell’andamento...
delle commesse affidate, dalla fase di kick-off fino alla chiusura del progetto.
• Pianificazione delle attività tecniche e delle risorse, nel rispetto dei tempi, dei costi e della qualità attesa.
• Supervisione dei lavori in fase di installazione e collaudo...
di mercato
• Capacità di generare lead e offerte in linea con gli obiettivi commerciali e di revenue aziendali
• Capacità di pianificazione e gestione di più progetti
• Buona conoscenza del settore della Pubblica Amministrazione.
• Capacità di presidiare...
pianificazione e preparazione del cantiere e delle lavorazioni (definizioni delle squadre, maestranze e del personale di cantiere necessario, dei materiali); - predisposizione dei cronoprogrammi delle commesse; - contabilità di cantiere e gestione SAL...
di budgeting, forecasting e pianificazione Monitoraggio dei KPI aziendali e dei costi di commessa Collaborazione con le diverse funzioni aziendali per il controllo dei processi Il profilo ideale: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o affini Esperienza...
e annuale, in collaborazione con il team Accounting; - Verificare e analizzare l'andamento del risultato economico aziendale, collaborando anche con il team del controllo Industriale nell’analisi della marginalità di commessa con focus sui ricavi...
di lavoro interfacciandosi quotidianamente con il Responsabile di Commessa e mantenendo un rapporto costante con la committenza per gli aspetti tecnici e organizzativi di cantiere. Nello specifico, le principali responsabilità saranno:
• Pianificazione...
delle commesse affidate, dalla fase di kick-off fino alla chiusura del progetto.
• Pianificazione delle attività tecniche e delle risorse, nel rispetto dei tempi, dei costi e della qualità attesa.
• Supervisione dei lavori in fase di installazione e collaudo...
alle attività di budgeting, forecasting e pianificazione
• Monitoraggio dei KPI aziendali e dei costi di commessa
• Collaborazione con le diverse funzioni aziendali per il controllo dei processi
Il profilo ideale:
• Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale...
a seguire le seguenti attività:
• Analisi e revisione dei progetti per garantirne completezza ed efficienza;
• Preparazione della documentazione tecnica di commessa;
• Coadiuvare il responsabile nella gestione delle relazioni con i progettisti esterni...
Responsabilità principali:
• Gestione degli appuntamenti e accoglienza clienti in officina
• Raccolta e verifica della documentazione relativa ai veicoli
• Stesura dei preventivi e apertura delle commesse di lavoro
• Coordinamento con il team tecnico...
negoziazione di condizioni vantaggiose.
• Controllo Direzionale : redazione
bilanci finanziari in collaborazione con
i consulenti esterni, consulenza per
l'implementazione di sistemi di controllo direzionale e informativi, pianificazione finanziaria, bilancio...
di uno o più clienti del settore privato, nel rispetto delle condizioni contrattuali previste, * Gestione e coordinamento delle persone dedicate ai servizi SOFT e/o HARD, e dei fornitori, * Pianificazione turnistica di cantiere e monitoraggio e gestione del processo...