Logistics Specialist - Genova
📌 1. Il tuo ruolo
• Gestirai i flussi logistici legati a spedizioni internazionali e nazionali.
• Ti occuperai di pratiche doganali, documentazione e normativa di riferimento.
• Coordinerai trasporti e fornitori...
della documentazionetecnica
• Collaborazione con l'Ufficio Acquisti e i Project Manager
• Preparazione di preventivi e offerte economiche
• Gestione del rapporto con il cliente
• Partecipazione a sopralluoghi, anche a bordo nave Requisiti:
• Necessaria Laurea...
della lingua inglese
COMPETENZE TECNICHE
• Ottima conoscenza della tipologia di documentazionetecnica/commerciale da archiviare in cantiere e dei relativi criteri di archiviazione/distribuzione
• Utilizzo di software dedicati alla gestione...
il rispetto di tempi, costi e standard di qualità.
• Redigere e aggiornare documentazionetecnica, report di avanzamento lavori e verbali di sopralluogo.
• Supportare nella gestione dei contratti, ordini e fornitori, assicurando la conformità alle normative...
Buona capacit di lettura di schemi e documentazionetecnica, Ottima conoscenza di Excel e interesse per strumenti di gestione dati (CRM, database), Buona conoscenza dell’inglese tecnico (scritta e parlata), La sede di lavoro è Genova, all’interno...
Le principali attività sono:
Gestione degli obiettivi di progetto:
• Collaborare con il Responsabile di Progetto per perseguire gli obiettivi tecnici e operativi;
• Adottare metodologie e strumenti stabiliti, assicurando la coerenza tecnica delle soluzioni...
nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Descrizione del ruolo
Il/La Project Engineer sarà responsabile della gestionetecnica dei progetti, assicurando il corretto coordinamento tra le diverse discipline ingegneristiche, il rispetto dei requisiti...
supervisione tecnica e supporto alla crescita del personale.
Gestione Progetto e Documentazione:
• Supervisionare la progettazione esecutiva.
• Garantire la conformità normativa dei progetti (es. CEI, normative navali/di classe).
• Gestire le Distinte Base...
la coerenza tra configurazione progettata e realizzata, monitorando eventuali deviazioni e gestendo aggiornamenti tramite processi di change management; - Aggiornare e mantenere la documentazionetecnica (disegni, modelli 3D, specifiche) nel sistema PLM...
Responsabilità
• Raccolta e analisi dei requisiti di business provenienti dalle diverse funzioni aziendali.
• Valutazione della fattibilità tecnica e definizione delle priorità delle richieste.
• Preparazione della documentazione di analisi funzionale e tecnica...
supervisione tecnica e supporto alla crescita del personale.
Gestione Progetto e Documentazione:
• Supervisionare la progettazione esecutiva.
• Garantire la conformità normativa dei progetti (es. CEI, normative navali/di classe).
• Gestire le Distinte Base...
delle richieste
• Partecipazione a interventi in campo per certificazione e messa in servizio (post-formazione)
• Redazione di report tecnici e documentazione di assistenza
• Rispetto delle procedure aziendali e delle normative di sicurezza
Competenze Tecniche...
di Sestri Ponente, che ha il compito di elaborare, in accordo con la Progettazione di Sviluppo della Divisione Navi Mercantili, la documentazione della progettazione di sviluppo e di preparare gli elementi tecnico/gestionali necessari per lo svolgimento...
e change management;
• Gestione delle change request tramite Jira e documentazionetecnica su Confluence Atlassian;
• Interazione con DB Oracle per attività di supporto e query;
• Monitoraggio sistemi tramite Nagios, Control-M, Splunk;
• Gestione...
all’analisi dei bandi pubblici e privati, alla predisposizione della documentazione amministrativa e tecnica, e all’invio delle offerte tramite i principali portali dedicati. Fornir supporto alle attivit amministrative generali, collaborando con gli uffici...