a tempo determinato, con possibilit di futura assunzione a tempo indeterminato.
Il ruolo di IMPIEGATO / A UFFICIO CREDITI prevede le seguenti attivita':
• creazione anagrafica cliente,
• blocco e sblocco di ordini,
• gestione fido clienti,
• contatti...
Conservazione e archiviazione a norma delle fatture
• Gestione del rapporto diretto con clienti e rivenditori per richieste legate alla fatturazione e contestazioni
• Solleciti di pagamento dei crediti
• Registrazione contabile giornaliera degli incassi clienti...
affidamenti dall’assicurazione del creditoGestione del credito: monitoraggio scadenziario e reportistica mensile agli agenti sui crediti da incassare, gestione rimesse dirette, rilevazione contabile degli assegni, gestione insoluti, solleciti ai clienti...
Inserito nell’ambito della Direzione Crediti all’interno dell'Area Valutazione Cedenti, il candidato si occuperà delle seguenti attività:
• Valutazione preliminare circa l’esistenza delle condizioni necessarie all’attivazione del rapporto, in base...
creditiGESTIONECREDITI NPL
PROPONIAMO:
• LAVORO IN TEAM
• FORMAZIONE SPECIFICA CONTINUA
• DISPONIBILITA' DI UN GESTIONALE INTEGRATO CON CENTRALINO TELEFONICO INTEGRATO
• CONTINUITA' LAVORATIVA
• PIENA AUTONOMIA NELLA GESTIONE DELL'ATTIVITA'
• NESSUN LIMITE...
principalmente delle seguenti attività:
• Supporto nella gestione del credito, inclusa l’analisi e il monitoraggio dell'affidabilità creditizia dei clienti
• Verifica e gestione degli ordini in base allo stato dei pagamenti
• Supporto nella riconciliazione...
in attività finanziaria o mediatore creditizio.
• Iscrizione all’OAM (o disponibilità a sostenere l’esame di iscrizione).
• Autonomia nella gestione del tempo e forte capacità di auto-motivazione.
• Competenze nella gestione degli appuntamenti fisici...
principalmente delle seguenti attività:
• Supporto nella gestione del credito, inclusa l’analisi e il monitoraggio dell'affidabilità creditizia dei clienti
• Verifica e gestione degli ordini in base allo stato dei pagamenti
• Supporto nella riconciliazione...
nella gestione del processo di riscossione crediti dai clienti.
Attività principali e responsabilità:
• Analizzare e valutare lo sblocco degli ordini dei clienti monitorando l'esposizione creditizia per mitigare i rischi e proporre misure preventive;
• Gestire...
Mansioni:
• Gestione del ciclo attivo e passivo
• Redazione prima nota
• Predisposizione delle scritture di assestamento ai fini del bilancio d'esercizio
• Elaborazione delle fatture e pagamenti
• Monitoraggio delle scadenze e il rispetto delle procedure...
di convenienza economica comparata, in considerazione delle alternative da ipotizzare tra: ottimizzazione del rapporto fatturato/rischio, bilanciamento del capitale circolante, dimensionamento dei costi di gestione del credito, massimizzazione dei profitti...
administration e supporto operativo al board teamTesoreria, gestione dei pagamenti e monitoraggio del cash flowRecupero crediti e gestione della relazione con i clientiGestione contratti (clienti e fornitori) e pratiche amministrativeGestione acquisti e rapporti...
Le principali responsabilita includeranno:
• Registrazione e gestione della contabilita generale;
• Gestione della fatturazione attiva e passiva;
• Predisposizione e controllo delle scritture contabili fino alla redazione del bilancio;
• Gestione dei rapporti...