e risconti, ecc.) e dei principi e delle logiche di costruzione del piano dei conti
• Conoscenza dei principi e degli standard contabili nazionali e internazionali per la corretta redazione del bilancio. Conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS
• Laurea...
del Comune di riferimento. Sarai responsabile di registrazioni contabili, elaborazione di documenti e supporto nella redazione di bilanci. La tua esperienza nel settore contabile pubblico ti permettera di svolgere queste attivita in modo efficace...
I compiti principali includono:
• gestione della contabilità dei nostri clienti in regime ordinario e semplificato;
• elaborazione delle scadenze fiscali per i nostri clienti in conformità con le normative vigenti;
• preparazione e supporto nella redazione...
e risconti, ecc.) e dei principi e delle logiche di costruzione del piano dei conti
• Conoscenza dei principi e degli standard contabili nazionali e internazionali per la corretta redazione del bilancio. Conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS
• Laurea...
dovrà gestire la contabilità ordinaria e la consulenza fiscale di un pacchetto clienti, in particolare si occuperà di:
• Fatturazione attiva e passiva (Italia ed Estero, Cee ed Extra Cee);
• Redazione prima nota;
• Gestione banche (riconciliazioni cassa...
che la figura imparer :
• registrazione fatture in contabilit ordinaria, semplifica e professionisti,
• scritture di rettifica e redazione del bilancio civilistico,
• adempimenti iva Requisiti preferenziali:
• conoscenza modelli unici e calcolo imposte Diploma...
e comunicative; 8. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e software gestionali di settore.
Mansioni principali
1. Gestione contabile e fiscale di piccole e medie imprese;
2. Redazione di bilanci e dichiarazioni fiscali;
3. Consulenza ai clienti...
che la figura imparer :
• registrazione fatture in contabilit ordinaria, semplifica e professionisti,
• scritture di rettifica e redazione del bilancio civilistico,
• adempimenti iva Requisiti preferenziali:
• conoscenza modelli unici e calcolo imposte Diploma...
le scadenze
• Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e software di contabilità
• Capacità di analisi e problem solving
Responsabilità:
• Gestione della contabilità generale e analitica
• Elaborazione delle scritture contabili e dei bilanci...
documentale Precisione, autonomia e buona gestione del tempo Buone doti relazionali e di comunicazione Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia (preferibile) Mansioni principali: Registrazione delle scritture contabiliRedazione e controllo della contabilit...
delle logiche di controllo di gestione (centri di costo, contabilità analitica, reportistica direzionale).
• Dimestichezza nell’interfaccia con l’area contabile e la redazione del bilancio.
• Ottime capacità analitiche, orientamento al risultato e attenzione...
con l’ufficio amministrativo centrale per la chiusura mensile dei conti e la redazione dei bilanci provvisori.
Verifica e gestione dei documenti obbligatori di cantiere (certificati DURC, POS, documentazione sicurezza, ecc.).
Elaborazione reportistica...
documenti e relazioni contabili.
• monitorare costantemente e con precisione l’andamento delle spese rispetto al bilancio preventivo
• verificare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato (così come stabiliti dalla Direzione), individuando eventuali...
delle pratiche fiscali e tributarie dei clienti. Redazione di dichiarazioni fiscali (UNICO, Iva, Irap, ecc.). Assistenza e consulenza su questioni fiscali e tributarie. Adempimenti contabili e supporto nella gestione delle scritture contabili.
Supporto...
ordinaria, semplificata e professionisti, Predisposizione di bilanci di esercizio e relativi adempimenti civilistici e fiscali, Redazione e invio delle dichiarazioni fiscali (IVA, redditi, 770, CU, ecc.), Gestione dei rapporti con clienti e fornitori...