assicurando la corretta registrazione delle operazioni e il rispetto delle normative vigenti. Per il potenziamento dell’area stiamo cercando 1 SPECIALISTA FATTURAZIONE E RECUPEROCREDITI che si occuperà di garantire che le fatture siano emesse correttamente...
Attività di recuperocrediti
Requisiti:
• Diploma di Ragioneria o studi affini in ambito economico
• Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 5 anni
• Buona conoscenza del gestionale SAP e ottima padronanza di Excel
Caratteristiche Offerta...
per la crescita e lo sviluppo aziendale.
MANSIONI
CICLO ATTIVO
• Fatturazione attiva
• Recuperocrediti
• Registrazione incassi
• Controllo budget interni e consuntivi
CICLO PASSIVO
• Acquisizione e successiva registrazione fatture di acquisto, monitoraggio...
a fatturazione e crediti.
Requisiti:
• Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali strutturati, di circa 4-5 anni
• Conoscenza delle normative fiscali e delle pratiche contabili relative alla fatturazione e al recuperocrediti...
administration e supporto operativo al board team
• Tesoreria, gestione dei pagamenti e monitoraggio del cash flow
• Recuperocrediti e gestione della relazione con i clienti
• Gestione contratti (clienti e fornitori) e pratiche amministrative
• Gestione acquisti...
e supporto nella definizione di eventuali piani di rientro.
• Attività di sollecito e recuperocrediti, attraverso contatti telefonici e comunicazioni e-mail.
• Controllo e verifica delle operazioni di fatturazione elettronica, con gestione tempestiva...
d'appalto, nella gestione delle scadenze e nel controllo amministrativo delle procedure.
Requisiti Richiesti:
• Esperienza, anche minima, in ambito amministrazione/back office contabile e/o recuperocrediti
• Buona padronanza del Pacchetto Office...
Gestire i flussi finanziari;
• Gestire e ottimizzare l’attività di recuperocrediti aziendale;
• Ottimizzare i sistemi informatici;
• Attività di reportistica.
Requisiti Minimi:
• Laurea in discipline economiche;
• Esperienza maturata in ruolo analogo...
di: gestione delle richieste clienti; analisi correttezza dei documenti fiscali e contabili attinenti alla gestione legale del recupero; verifica, analisi e monitoraggio delle controparti per le quali sussiste una Procedura Legale gestita internamente...