delle 3 risorse presenti in filiale e delle relative attività operative quotidiane
• analisi delle performance vendite e relativi KPI
• pianificazione ed attuazione delle strategie commerciali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati di volumi...
in particolar modo della Sardegna.
• Ottima padronanza di Microsoft Excel (formule, analisi dati) e strumenti di presentazione (Power Point, Canva).
• Forte orientamento ai risultati e capacità di analisi dei dati di vendita e conversione.
• Ottime competenze...
e l’allineamento tecnico.
• Fornire previsioni di vendita regolari, aggiornamenti sul portafoglio clienti e analisi di mercato alla direzione.
• Utilizzare strumenti CRM per gestire i dati dei clienti e monitorare le attività commerciali.
Requisiti:
• Laurea...
sulle modifiche front
• end Contenuti e email marketing (Mailchimp)
• Creare e programmare campagne e-mail: avvisi di lancio, contenuti editoriali, vendite e flussi CRM
• Scrivere descrizioni accattivanti dei prodotti, testi per il sito web e post per il blog...
attività di ricerca prodotto e analisi di mercato
• Gestire in autonomia il processo di commercializzazione e di vendita di immobili
• Sviluppare relazioni con prospect e curare rapporti con i clienti
• Creare sinergie con tutte le divisioni e le società...
degli ordini Principali mansioni e responsabilit :
• Area Vendite:
• Supporto alla vendita
• Inserimento, gestione e monitoraggio ordini di vendita
• Analisi ed elaborazione delle eventuali problematiche legate al processo degli ordini
• Presa in carico...
/a BACK OFFICE COMMERCIALE
PROFILO: Il/la candidato/a ideale possiede ottime capacità comunicative, orientamento alla vendita e forte attitudine al contatto con il pubblico. La risorsa svolgerà un ruolo di supporto chiave alla rete commerciale, contribuendo...
commerciali allineate con le direttive aziendali. Dall’esposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio sarà finalizzato ad un risultato di successo
• Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne...
esistente, con attenzione a crescita e marginalità.
• Sviluppo di nuove opportunità commerciali, sia su prodotti innovativi sia ampliando le vendite di quelli già a catalogo.
• Preparazione di report accurati in lingua inglese.
• Analisi delle tendenze...
con strumenti digitali di vendita (CRM, portali, gestionali).
• Conoscenza dei modelli di business legati a servizi a canone o a portafoglio ricorrente.
• Abitudine alla reportistica e all’analisi delle performance di vendita.
Soft Skills:
• Determinazione...
e gli obiettivi di vendita, allineandoli alla vision aziendale;
• Coordinare e supportare la rete vendita indiretta;
• Monitorare costantemente le performance di vendita e identificare opportunità di miglioramento per massimizzare i risultati;
• Sviluppare...
prospecting, appuntamenti, analisi preliminare dei bisogni, presentazioni, offerte, negoziazione e chiusura.
• Cura del portafoglio: follow-up, fidelizzazione.
• Pianificazione visite e reportistica su CRM, con monitoraggio KPI.
• Presidio di eventi...