e ottimizzazione dei processiaziendali, intervenendo sui sistemi hardware e software
Nello specifico svolgerà le seguenti attività:
• Collaborare con il team di progetto nella raccolta e analisi dei requisiti funzionali
• Supportare l’analisi e il mapping...
su tematiche di sicurezza e ambiente, nonchè su analisi del rischio industriale; - Aggiornare e implementare le linee guida interne relative alla sicurezza dei processi; - Monitorare e ottimizzare i processi produttivi esistenti, migliorandone efficienza...
Sviluppa progetti di implementazione per il miglioramento interno dei processi ed elabora analisi specifiche, in base alle esigenze, coordinandosi con Business Unit Program Manager, Responsabile KPI e miglioramento continuo e dipartimento di Solution Design...
a supporto dei progetti di digitalizzazione e dell’evoluzione dei processiaziendali.
Principali responsabilità:
• Gestione della piattaforma SAP S/4HANA, assicurando la continuità operativa dei principali moduli applicativi
• Analisi funzionale...
attività:
• Studio dei processi trasversali alle società del Gruppo, Business Lines e funzioni aziendali e formalizzazione per l'approvazione al CDA
• Disegnare nuovi processi operativi (fasi di lavoro, step approvativi, carichi di lavoro e flussi...
e monitoraggio dei budget annuali e dei forecast periodici; - Analisi degli scostamenti, rispetto ai parametri di riferimento; - Monitoraggio e implementazione di KPIs e sistemi di analisi e reporting, al fine di ottimizzare il controllo dei processi di analisi...
sviluppando soluzioni efficaci.
• Comunicazione costante con gli stakeholder interni ed esterni, fornendo aggiornamenti sullo stato del progetto e garantire la conformità ai processi e agli standard aziendali.
Requisiti:
• Laurea in Ingegneria Gestionale...
con i reparti interni per allineare le esigenze operative e garantire il rispetto degli standard aziendali.
• Analisi dei dati d’acquisto per supportare le decisioni strategiche prese dalla direzione.
Requisiti
• Laurea in discipline economiche o similari...
i processiaziendali delle tre realtà facenti parte del gruppo.
• Collabora con il responsabile di Produzione nella pianificazione e coordinamento dei processi produttivi e nella gestione del personale ad esso adibito, al fine di ottimizzarli secondo...
di gestione coerente con un business su commessa
• Modellazione del conto economico e dello stato patrimoniale gestionali
• Introduzione di processi strutturati di pianificazione e controllo: budget, forecast, prechiusure
• Analisi degli scostamenti e proposta...
in ordine ai processi ed ai costi della produzione.
2. Individuazione delle azioni necessarie per ottimizzare l'efficienza nei singoli reparti rivedendo, ove opportuno e possibile, le procedure in ottica LEAN.
3. Analisi e ottimizzazione dei processi.
4. ..
Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
• Gestire ed analisi dei costi industriali con software dedicato, determinando mensilmente i costi di ciascun cantiere;
• Gestire lo sviluppo dei software amministrativi, compilazione della prima nota; dopo...
e finanziamenti agevolati per i clienti.
Principali responsabilità:
Ricerca e analisi delle misure agevolative disponibili.
Approfondimento degli aspetti normativi e regolamentari (es. Regolamento De Minimis, Regolamento UE 651/2014).
Calcolo della dimensione...
nella creazione di nuove soluzioni IT e nell'ottimizzazione delle piattaforme esistenti, contribuendo alla digitalizzazione dei processiaziendali.
Responsabilità principali:
Sviluppo applicativo:
• Progettazione, sviluppo e manutenzione di applicazioni...
e al monitoraggio degli indicatori di performance (KPI), supportando i diversi dipartimenti aziendali nelle analisi economiche.
• Ti occuperai dell’analisi degli scostamenti, dei margini e della redditività per business unit/prodotto/cliente.
• Fornirai supporto...