sugli investimenti (ROI, IRR);
• Simulazione di diversi scenari di mercato (prezzi di vendita, costi di costruzione, variazione nei tassi di interesse);
• Analisi della convenienza economica di nuovi sviluppi o acquisizioni;
• Confronto tra diverse opzioni...
Project Management Office e Gare e si occuperà delle seguenti attività:
studio ed analisi del progetto e dei prezziari di riferimento al fine di sviluppare un preventivo di spesa identificando vantaggi e criticità del progetto stesso e della relativa marginalità...
dei costi, con un'attenzione specifica al controllo del costo del personale e dei principali indicatori di produttività , tra cui:
• Predisposizione del budget annuale del costo del personale per piattaforma logistica e centro di costo;
• Analisi mensile...
e finanziaria
• analisi andamento vendite e redditività per prodotto, business unit o canale
• analisi degli scostamenti secondo KPI aziendali e confronti con i budget di periodo
• controllo dei costi di produzione e dei servizi
• analisi dello stock...
di:
produzione ed estrazione report e analisi dati amministrativi
controllo note spese in base alla Travel Policy, garantendo il rispetto delle regole in essa definite; fornire supporto nell’elaborazione dei costi del personale sia preventivi che consuntivi...
da inserire all’interno del team tecnico per la gestione delle offerte e progettazione impiantistica per importanti appalti pubblici e privati.
Responsabilità principali:
• Analisi tecnica dei capitolati di gara e dei costi associati ai cantieri...
nelle diverse sedi aziendali.
Responsabilità:
Gestire e coordinare l'intero processo di acquisto delle commesse, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi.
Pianificare e sviluppare strategie di approvvigionamento per ottimizzare...
SSC della sede centrale;
• Supporto nelle attività di budgeting, analisi consuntivo e forecasting;
• Analisi di costi, margini e reportistica su KPI giornalieri, settimanali e mensili;
• Revisione e supervisione dei contratti di vendita in relazione...
siano correttamente identificati, tracciati e monitorati durante tutta la loro produzione e distribuzione, nel rispetto della normativa. Sar inoltre responsabile dell'analisi e dell'ottimizzazione delle performance di produzione collaborando con i vari dipartimenti...
dell’area e supportarlo nella successiva gestione e controllo dei costi, segnalando eventuali scostamenti o perdite di efficienza.
2. Garantire l’ottimale organizzazione delle attività di manutenzione elettrica e meccanica nel turno, attraverso...
e approvvigionamento materiali/risorse tramite RdA da inviare all’ufficio acquisti di sede;
Pianificazione e organizzazione delle attività di cantiere;
Analisicosti/ricavi finalizzate alla definizione della miglior soluzione operativa per le attività;
Attraverso...
di gestione e analisi dei costi. Competenze Requisiti Fondamentali: ? Laurea in Economia e Commercio, Finanza o discipline equivalenti. ? Solida e comprovata esperienza di almeno 5-7 anni nel ruolo di contabile esperto o commercialista, preferibilmente...
e supervisione della corretta esecuzione delle opere e degli impianti.
• Richiesta e analisi di offerte, studi comparativi e contratti, in coordinamento diretto con il Direttore del Dipartimento.
• Pianificazione e monitoraggio delle tempistiche dei progetti...
nelle seguenti attività:
• Comprensione del modello di business ed assessment dei principali indicatori economici, patrimoniali e finanziari della società oggetto di potenziale acquisizione (la Target);
• Predisposizione di databooks e analisi a livello...
Effettuare scritture contabili di assestamento e chiusura
• Verificare la coerenza tra i flussi gestionali e i saldi contabili
• Effettuare le riconciliazioni patrimoniali per la chiusura del bilancio
• Garantire la corretta imputazione dei costi per natura...