per un incremento dell’efficienza e una riduzione degli sprechi; - analisi delle marginalità di bilancio e per commessa valutando redditività di prodotto e di commessa; - supporto all’amministrazione, se e quando richiesto, per le chiusure mensili, la preparazione...
alla redazione del bilancio e alla pianificazione finanziaria, supportando i vari dipartimenti nel rispetto degli obiettivi di budget.
Responsabilità Principali
• Gestione del processo di budgeting, forecasting e reporting mensile
• Analisi degli scostamenti...
Predisposizione di report interni e scadenzari
• Supporto alle attivita HR e sicurezza
• Raccolta, aggiornamento e analisi dati ESG (consumi, rifiuti, emissioni, mobilita)
• Contributo alla redazione di report di sostenibilita e bilancio di impatto
• Data entry...
dei dati finanziari a supporto del business, l’adempimento agli obblighi di legge in tema di amministrazione, la raccolta dei dati per la predisposizione di un conto economico affidabile e del bilancio, la correttezza dei pagamenti e dei flussi di cassa...
revisione o inazienda in ambito controllo di gestione- competenze di contabilità generale- competenze di analisi di bilancio- competenze di controllo di gestione (contabilità analitica, controllo costi, analisi degliscostamenti, analisi dei trend...
Michael Page International Italia S.r.l.-Reggio Emilia
totali di produzione (total landed cost) nel bilancio e analisi degli scostamenti;
• Supervisione e gestione del processo di rilascio dei costi standard dei prodotti;
• Analisi ad hoc (manodopera diretta, materie prime, make or buy);
• Analisi...
nel ruolo di Controller o in posizioni analoghe, preferibilmente in contesti aziendati strutturati.Conoscenze approfondite in ambito Finance: Essenziale padronanza degli strumenti di analisi finanziaria, gestione della liquidità, analisi di bilancio...
nella registrazione ed elaborazione delle transazioni contabili dell'ambito fornitori/clienti, nelle attività di disposizioni e riconciliazioni bancarie, monitoraggio degli incassi e predisposizione dei pagamenti, analisi dei costi/ricavi, gestione dei rapporti...
quotidiana di tutte le operazioni contabili.Monitoraggio dell'andamento del bilancio: analisi periodica dei dati contabili per supportare le decisioni gestionali.Gestione della fatturazione attiva e passiva: emissione e registrazione delle fatture, verifica...
ciclo attivo/passivo, tesoreria e bilancio
• Transfer Pricing, preparazione del Local File in collaborazione con il Group Tax specialist e il consulente fiscale locale
• Supervisione payroll, gestione documenti di assunzione, calcolo provvigioni agenti...
e redazione bilanci mensili gestionali.
• Predisposizione budget e forecast per la parte che compete all’amministrazione. Analisi scostamenti.
• Ottimizzazione delle procedure aziendali amministrative interne (ciclo passivo, ciclo attivo, magazzino, banche...
report finanziari, eseguire analisi di bilancio e partecipare alla pianificazione fiscale. Sarai inoltre responsabile del controllo e della verifica dei registri contabili, della preparazione dei bilanci e della gestione dei rapporti con gli enti fiscali...
ciclo attivo/passivo, tesoreria e bilancio
• Transfer Pricing, preparazione del Local File in collaborazione con il Group Tax specialist e il consulente fiscale locale
• Supervisione payroll, gestione documenti di assunzione, calcolo provvigioni agenti...
del team e con le altre divisione dell’istituto si occuperà di:
• Valutazione delle richieste di finanziamento in settori specifici e studio del merito creditizio di controparti corporate complesse.
• Analisi di Bilancio.
• Strutturazione dei finanziamenti...
ciclo attivo/passivo, tesoreria e bilancio
• Transfer Pricing, preparazione del Local File in collaborazione con il Group Tax specialist e il consulente fiscale locale
• Supervisione payroll, gestione documenti di assunzione, calcolo provvigioni agenti...