in conformità alla valutazione dei rischi per stabilimento/mansione e alla normativa vigente;
• Organizzazione delle visite mediche e della formazione obbligatoria;
• Gestione operativa controlli ambientali;
• Gestione e monitoraggio di consumi energetici...
vigenti in materia di sicurezza, salute e ambiente, promuovendo una cultura aziendale orientata alla prevenzione dei rischi e alla sostenibilità ambientale. Più dettagliatamente si occuperà delle seguenti attività:Valutazione dei rischi: condurre regolari...
in conformità alla valutazione dei rischi per stabilimento/mansione e alla normativa vigente;
• Organizzazione delle visite mediche e della formazione obbligatoria;
• Gestione operativa controlli ambientali;
• Gestione e monitoraggio di consumi energetici...
e valutazione dei rischi, definizione dei piani di intervento e organizzazione dei programmi di formazione
• Gestione delle attività necessarie, redazione della documentazione, protocolli e procedure per la gestione di permessi, certificazioni e/o autorizzazioni...
e il miglioramento continuo in ambito sicurezza e ambiente. La risorsa si occuperà di:
• Supportare l'RSPP nella gestione della sicurezza aziendale ai sensi del D.Lgs. 81/08;
• Assicurare il rispetto degli adempimenti ambientali (autorizzazioni, gestione rifiuti...
e valutazione dei rischi, definizione dei piani di intervento e organizzazione dei programmi di formazione
• Gestione delle attività necessarie, redazione della documentazione, protocolli e procedure per la gestione di permessi, certificazioni e/o autorizzazioni...
alle normative vigenti in materia di sicurezza, salute e ambiente, promuovendo una cultura aziendale orientata alla prevenzione dei rischi e alla sostenibilità ambientale.
Più dettagliatamente si occuperà delle seguenti attività:
• Valutazione dei rischi...
e valutazione dei rischi, definizione dei piani di intervento e organizzazione dei programmi di formazioneGestione delle attività necessarie, redazione della documentazione, protocolli e procedure per la gestione di permessi, certificazioni e/o autorizzazioni...
delle disposizioni di legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro e l’ambiente (D.Lgs. 81/2008 e D.Lgs 152/2006), - contribuire alla valutazione dei rischi, attraverso l’implementazione delle necessarie azioni e procedure, - proporre modalit e soluzioni...
RSPP), i dirigenti e i lavoratori per promuovere un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative vigenti.
Responsabilità principali:
• Collaborare con RSPP nella valutazione dei rischi e nella stesura dei documenti di valutazione dei rischi...
di RSPP per la Societ e, qualora se ne creino le condizioni, per altre consociate del Gruppo. La posizione prevede i seguenti presidi chiave: redigere procedure di sicurezza e i documenti di valutazione dei rischi per la tutela dell’integrit fisica...
nei reparti produttivi.
• Gestire e/o supportare progetti di miglioramento continuo in ambito HSE, con particolare attenzione alla prevenzione degli infortuni e alla riduzione dei rischi.
• Affiancare e formare dirigenti e preposti nell’implementazione...
Individuazione e valutazione dei rischi, definizione dei piani di intervento e organizzazione dei programmi di formazione
Gestione delle attività necessarie, redazione della documentazione, protocolli e procedure per la gestione di permessi, certificazioni...
e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Gestionale, Ingegneria della Sicurezza Civile e Industriale;esperienza di almeno 1/2 anni in ruolo analogo, maturati in aziende di medie/grandi dimensioni in contesti di produzione o società...
locale nelle attività quotidiane e partecipazione alla pianificazione e all'attuazione dei progetti, nonché partecipazione alle riunioni interne HSE, alle ispezioni di sicurezza, alle analisi dei rischi e alle riunioni dei progetti
• sostenere lo sviluppo...