in conformità alle normative.
• Collaborare alla realizzazione di analisi FMECA su macchine o linee specifiche e analisi dei guasti.
• Contribuire all’aggiornamento della documentazionetecnica (redazione URS, protocolli).
Requisiti
• Laurea in Ingegneria...
Documentazione delle infrastrutture IT e redazione di procedure operative; - Progettazione di architetture IT scalabili e sicure, supporto alla direzione tecnica per evoluzioni infrastrutturali.
Requisiti:
• Laurea in informatica, ingegneria o discipline affini...
su macchine o linee specifiche e analisi dei guasti.Contribuire all’aggiornamento della documentazionetecnica (redazione URS, protocolli).RequisitiLaurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Industriale o Gestionale).Interesse per il settore farmaceutico...
per la definizione di subappalti e forniture (RDA, confronto prezzi, verifica preventivi);
• Gestione e archiviazione della documentazionetecnica e amministrativa di commessa su TeamSystem;
• Rapporti con la Direzione Lavori per approvazione materiali (SAM...
di pre-layout e alle misure a livello scheda. Collaborerai in un team integrato e produrrai documentazionetecnica di alta qualità in lingua inglese. Key Responsibilities: • Analizzare i requisiti EMI/EMC e derivare vincoli di progetto e strategie...
Supervisione della contabilità di cantiere e verifica documentazione amministrativa.
• Gestione delle non conformità e implementazione delle azioni correttive.
• Redazione di reportistica periodica e avanzamento economico delle commesse.
• Collaborazione...
Conoscenze di configuration management e versionamento (es. Git) e di pratiche documentali in linea con AS9100/ISO 9001. • Spiccate capacità analitiche, comunicative e di redazionetecnica; attitudine al lavoro on-site in team multidisciplinari.
• Ottima...
Supervisione della contabilità di cantiere e verifica documentazione amministrativa.
• Gestione delle non conformità e implementazione delle azioni correttive.
• Redazione di reportistica periodica e avanzamento economico delle commesse.
• Collaborazione...
il processo di ottenimento dei benestare e la produzione della relativa documentazione.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
• Analisi ed implementazione delle modalità di generazione dei dati e delle relative analisi.
• Gestione accurata e tempestiva delle procedure...
Gestione delle scadenze e degli adempimenti burocratici legati alla partecipazione alle gare
• Preparazione della documentazionetecnica necessaria per la partecipazione alle gare, garantendo il rispetto del disciplinare
• Analisi economica dell’appalto...
di progetti edilizi. Misurazioni e rilievi in cantiere. Preparazione di documentazionetecnica e report. Assistenza nella gestione delle pratiche burocratiche relative ai progetti. Requisiti: Diploma di Geometra o titolo equivalente.
Conoscenza approfondita...
di fornire supporto operativo durante le attività di test sul campo, di eseguire il debug del software e di contribuire all’identificazione e risoluzione di guasti durante le prove ingegneristiche. Il ruolo prevede, inoltre, la redazione della documentazione...
e le normative regolatorie (GxP, FDA, EMA). Supportare la revisione/impostazione dei profili utente.
• Redazione della documentazione: Produrre documentazione funzionale e tecnica (Requisiti, Specifiche Funzionali, Test Scripts, supportare nell’esecuzione...
Orchestrazione job e scheduling con Spring Quartz
• Redazione e aggiornamento documentazionetecnica con Springdoc OpenAPI
• Testing approfondito (unit test e test di integrazione con JUnit, Testcontainers e Wiremock)
• Collaborazione in team agili...
ambientale HSE: supporto continuo alle aziende su adempimenti D.Lgs. 152/2006 e normativa correlata; aggiornamento normativo e piani di adeguamento; - Attività tecniche e di campo: sopralluoghi, rilievi strumentali (es. fonometrici, monitoraggi, ecc...