con le banche, controllo e ottimizzazione dei costi finanziari.
Requisiti: Laurea in materie economiche o giuridiche, pregressa esperienza in contabilità e gestionefinanziaria.
Gradita percorsa esperienza nel settore edile.
Preferibile conoscenza...
di gestione, capace di coniugare solidità tecnica e visione strategica.
Sarai il punto di riferimento interno per la gestione economica, finanziaria e fiscale, supportando la direzione nei processi decisionali e nella crescita aziendale.
💼 Cosa...
su crediti commerciali, scadenze e pagamenti clienti, con interfaccia diretta con il team finanziario.
• Partecipazione alle attività di chiusura contabile periodica, con particolare attenzione alla gestione del credito commerciale.
Il valore del ruolo...
delle attività contabili e finanziarie dell’azienda. La figura gestirà un team di 4 risorse riportando direttamente alla proprietà.Ruolo e responsabilità:chiusura bilancioelaborazione report finanziari periodicigestione contatti con le bancheredazione budget...
finanziari. Master in Finanza o MBA è considerato un plus
• Esperienza pregressa di almeno 5 anni in un ruolo finanziario
• Forti competenze in ambito di Bilancio e di Controllo di Gestione
• Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili...
si occuperà di:
• Coordinare le attività contabili, fiscali e di controllo di gestione;
• Preparazione e analisi dei bilanci, rendiconti finanziari e report mensili/annuali;
• Controllo di gestione e analisi della contabilità industriale;
• Coordinamento...
finanziari periodici per monitorare le entrate, le uscite e la liquidità aziendale;Collaborazione con il commercialista per la redazione e l’invio del bilancio d’esercizio e delle dichiarazioni fiscali;Configurazione e aggiornamento delle procedure contabili...
inglese liv. B2, uso principali gestionali contabili, ottime capacità comunicative e relazionali, di analisi e problem solving, da adibire principalmente alla gestionecontabilità, registrazione transazioni, monitoraggio flussi finanziari, tenuta libri...
di sanzioni.Collaborare con altri dipartimenti aziendali per migliorare i processi finanziari e contabili, assicurando una comunicazione efficace e una gestione ottimale delle risorse.Implementare e migliorare procedure e controlli interni per garantire un'efficace...
conoscenze di contabilità e finanza, ottime capacità gestionali, relazionali, di trattativa, di coordinamento del personale, di analisi e problem solving. Il candidato sarà responsabile della gestione e controllo delle attività amministrative, finanziarie...
di revisione e/o aziende strutturate, preferibilmente di tipo industriale
• Controllo di gestione
• Competenze nell'attuazione delle politiche aziendali in materia di amministrazione, finanza, contabilità generale
• Approfondita conoscenza della contabilità...
e ai principi contabili e alle policy di Gruppo
• Supportare la Direzione nella gestionefinanziaria, attraverso il monitoraggio e l'ottimizzazione dei flussi di cassa
• Collaborare con i consulenti esterni per la corretta gestione degli adempimenti fiscali...
presso Studi Professionali;
• Buona conoscenza di Excel;
• Dimestichezza nella contabilità e nella gestione di contabilità clienti;
• Buona (e reale) conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua sarà testata in sede di colloquio...
Il/la candidato/a avrà il compito di gestire le attività di recupero crediti per le Società del Gruppo, assicurando un’efficace gestione delle fatture scadute e non liquidate. Nello specifico, si occuperà di contattare i debitori, analizzare...
di riferimento:CONTROLLERRiportando al CFO, la risorsa sarà responsabile di coordinare e supervisionare le attività di controllo di gestione. In particolare si occuperà di:Contabilità analitica ed industriale: verifica contabilità analitica; controllo tempi e costi di produzione...