Executive Program in Controllo di Gestione e Strategia d’Impresa
📍 Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Parma
🚀 Nuova edizione al via il 27 settembre 2025
Alti Profili -AxL SPA in collaborazione con Aretè Consulting Srl, società...
Calcolare KPI (Key Performance Indicators) e produrre report periodici.
• Condurre analisi sulle cause di scostamento da KPI e budget.
Requisiti
• Laurea o Diploma in materie tecnico-economiche con corso di specializzazione in controllo di gestione...
delle chiamate con il personale della Qualità, la Consegna, e i clienti per garantire la coerenza delle valutazioni e le migliori pratiche.
• Partecipare ad audit di qualità interni (es. audit periodici dei processi esistenti per determinare il controllo...
e organizzazione delle attività del punto vendita; - verifica e controllo dei KPI di negozio stabiliti dalla direzione vendite; - gestione del riassortimento del negozio, garantendo l’applicazione degli standard aziendali (display, disposizione della merce, ecc...
lo sviluppo organizzativo, delle persone e della leadership all'interno dello stabilimentoPredisporre la reportistica e monitore gli indicatori dei principali KPI (budget, ferie, assenteismo, turnover).Supportare il management nel migliorare le prestazioni...
macchinari
La risorsa si occuperà di:
• Sviluppare e implementare il sistema di gestione della qualità aziendale, in linea con le normative ISO 9001.
• Gestione dei KPI relativi alle Non Conformità (NC), inclusi disegni, tolleranze, flussi, controlli...
del punto vendita;verifica e controllo dei KPI di negozio stabiliti dalla direzione vendite;gestione del riassortimento del negozio, garantendo l’applicazione degli standard aziendali (display, disposizione della merce, ecc.);Controllo del rispetto...
di produzione per promuovere il miglioramento continuo dei metodi di produzione, dei sistemi e dei controlli.
• Agire come facilitatore per la gestione del cambiamento, l'implementazione di programmi di miglioramento rilevanti e la misurazione efficace dei KPI...
fornendo report dettagliati per la direzione aziendale sui KPI del team e sui risultati di placement; - mantenere i rapporti con partner e collaboratori esterni; - Fornire aggiornamenti regolari ai clienti sui progressi e sugli esiti delle attività...
assemblaggi, pianificazione e controllo avanzamento produzione e forniture, manutenzione, relazioni con Ufficio, Tecnico, Ufficio Acquisti), coordinando il team di Produzione (15 persone), ottimizzando i processi ed assicurando il rispetto degli standard...
commerciali e la crescita costante dei KPI; - Gestisce i costi ed ottimizza la redditività del negozio attraverso l’esecuzione delle strategie di vendita; - Garantisce una gestione ottimale dell’organizzazione personale all’interno del punto vendita; - Svolge...
del processo di acquisto di beni e servizi tecnici (componenti elettrici/elettronici, pneumatici, meccanici).
• Gestione dei rapporti e delle condizioni contrattuali con i fornitori, sia nazionali che internazionali.
• Monitoraggio e controllo del budget...
principali:
• Sostenere lo sviluppo organizzativo, delle persone e della leadership all'interno dello stabilimento
• Predisporre la reportistica e monitore gli indicatori dei principali KPI (budget, ferie, assenteismo, turnover).
• Supportare il management...
e l’approvazione delle fatture/pagamenti.· Redigerai report periodici di property management come interfaccia tecnica con le varie proprietà.· Organizzerai sopralluoghi trimestrali nelle sedi per controlli di tutta la parte manutentiva ordinaria e straordinaria...
e analisi degli scostamenti;
• predisposizione dei budget e forecast, business plan, e analisi dei principali KPI aziendali;
• controllo di gestione e reportistica finanziaria per la direzione;
• Ottimizzazione dei processi finanziari per migliorare...