e risconti, ecc.) e dei principi e delle logiche di costruzione del piano dei conti
• Conoscenza dei principi e degli standard contabili nazionali e internazionali per la corretta redazione del bilancio. Conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS
• Laurea...
di redazione del bilancio annuale e della di fiscalità.
• Ottima capacità di utilizzo degli strumenti informatici e del pacchetto Office, in particolare di Excel, la conoscenza di SAP e Power BI sono considerate un plus
• buone doti comunicative telefoniche...
d’acconto); preparazione del bilancio (Quadrimestrale e Annuale, in collaborazione con il consulente fiscale); redazione delle dichiarazioni Intrastat (Transazioni Intra EU); supporto e partecipazione attiva durante gli audit di compliance.
REQUISITI...
I compiti principali includono:
• gestione della contabilità dei nostri clienti in regime ordinario e semplificato;
• elaborazione delle scadenze fiscali per i nostri clienti in conformità con le normative vigenti;
• preparazione e supporto nella redazione...
di bilancio e budget. Diploma in Ragioneria o laurea in Economia, Amministrazione, Finanza o discipline affini Ottima conoscenza della contabilit generale e dei principi contabili Conoscenza aggiornata della normativa IVA nazionale e internazionale Esperienza...
e amministrative, collaborando anche con le altre funzioni aziendali per il controllo di gestione.
Attività previste
• Registrazioni contabili ordinarie
• Gestione della contabilità attiva e passiva, fatturazione.
• Redazione e gestione della prima nota...
o Corsi specialistici in ambito contabile o fiscale sarà considerato un plus.
• Conoscenza dei principi contabili ed esperienza nella redazione e analisi dei bilanci d'esercizio e consolidati e dei report finanziari.
• Conoscenza delle normative fiscali...
di responsabilit sono: Redazionebilancio Registrazione giornalieri dei movimenti contabiliRedazione modelli fiscali (F24, LIPE, Intrastat ecc) ed invio telematico Rapporti con le banche per finanziamenti, incassi e pagamenti Supporto a ufficio commerciale...
relative agli acquisti;
•Redazione di bilancini periodici e supporto nella chiusura dei bilanci annuali;
• Elaborazione di prospetti per analisi di budget, scostamenti e previsioni finanziarie;
• Collaborazione con il team finanziario per la gestione...
delle logiche di controllo di gestione (centri di costo, contabilità analitica, reportistica direzionale).
Dimestichezza nell’interfaccia con l’area contabile e la redazione del bilancio.
Ottime capacità analitiche, orientamento al risultato e attenzione...
fino alla redazione del bilancio, con il supporto di una figura amministrativa e del commercialista per gli adempimenti fiscali più complessi.
Requisiti:
• Diploma di ragioneria o laurea in Economia.
• Esperienza pregressa nella contabilità...
MPORTANTE AZIENDA MECCANICA DI COSTRUZIONE STAMPI PER IL SETTORE AUTOMOTIVE RICERCA :
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO
ATTIVITA' PREVISTE: -CONTABILITA' GENERALE E RELATIVE REGISTRAZIONI DI CONTABILITA'
-REDAZIONEBILANCIO...
di responsabilità sono:
• Redazionebilancio
• Registrazione giornalieri dei movimenti contabili
• Redazione modelli fiscali (F24, LIPE, Intrastat ecc) ed invio telematico
• Rapporti con le banche per finanziamenti, incassi e pagamenti
• Supporto a ufficio...
di:
• consulenza in materia tributaria nazionale e internazionale;
• redazione di bilanci di esercizio;
• reportistica e controllo di gestione;
• redazione degli adempimenti periodici fiscali;
• dichiarativi persone fisiche, società di persone e società di capitali...
relative agli acquisti;
•Redazione di bilancini periodici e supporto nella chiusura dei bilanci annuali;
• Elaborazione di prospetti per analisi di budget, scostamenti e previsioni finanziarie;
• Collaborazione con il team finanziario per la gestione...