Divisione Alti Profili - AxL SpA - Business Unit di Sacile - seleziona per azienda cliente settore arredamento di fascia alta un/una:
AREA MANAGER - LUXURY SALES SPECIALIST
La figura professionale gestirà le vendite dirette nell'area del Lazio...
e delle fasi del ciclo vendita di prodotto; 3. Effettuare analisi di mercato e definire le strategie per anticiparne le esigenze rivolte ad un target B2B; 4. Gestione e cura delle relazioni commerciali verso i maggiori stakeholders e Clienti aziendali, quali...
e finanziaria
• analisi andamento vendite e redditività per prodotto, business unit o canale
• analisi degli scostamenti secondo KPI aziendali e confronti con i budget di periodo
• controllo dei costi di produzione e dei servizi
• analisi dello stock...
Offrire supporto al team di vendita per la preparazione di offerte tecniche di gara
• Partecipare a fiere, congressi e workshop come esperto di prodotto.
• Redazione di Business Plan
2. Gestione del prodotto:
• Effettuare analisi di mercato...
La figura si occuperà della gestione delle seguenti attività:
• Costruzione di modelli per valutare la redditività dei progetti immobiliari (acquisto, sviluppo, vendita o affitto);
• Analisi dei flussi di cassa (cash flow modelling) per stimare il ritorno...
e preferibilmente anche in inglese.
• Forte comprensione delle dinamiche e delle metriche dei social media. Capacità di analisidati e reporting.
• Esperienza nella gestione di community online e nella creazione di contenuti coinvolgenti.
• Empatia, senso...
della concorrenza sul territorio di competenza.
Requisiti:
• Esperienza comprovata come Area Manager o in ruoli simili, in particolare nel canale farmacia e/o erboristeria.
• Abilità relazionali spiccate.
• Capacità di analisi e interpretazione dei dati...
Opera, Salesforce).
• Familiarità con tecniche di vendita sia proattive che reattive.
• Capacità di analisi dei dati e preparazione di report commerciali dettagliati.
• Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione.
• Forte orientamento al cliente...
periodici;
• Supportare i Dipartimenti nelle attività di controllo commerciale e di analisi delle vendite;
• Analizzare il panorama delle gare d'appalto italiane per individuare nuove opportunità di business;
• Predisporre la reportistica periodica...
Competenze di vendita, commerciali e di trade; 2. Capacità di negoziazione ed orientamento al risultato; 3. Spiccate doti relazionali e comunicative; 4. Spirito d’iniziativa e proattività; 5. Competenze relative all’analisi dei dati; 6.
Autonomia e capacità...
La risorsa ideale deve aver acquisito le seguenti competenze
• Gestire un portafoglio clienti, mantenendo relazioni solide e durature;
• Raggiungere il budget di vendite sell-in e svolgere le attività necessarie per il raggiungimento degli obiettivi...
traccia dei potenziali clienti per pianificare le fasi di vendita ed in generale di tutti i dati rilevanti (informazioni sui clienti, numero di vendite, offerte, visite...).
PREPARAZIONE OFFERTA E CHIUSURA DI VENDITA
• Prepara e spiega le offerte...
la differenza? Unisciti a noi!
Le tue responsabilità:Superare obiettivi di vendita e KPI: Focalizzati sul raggiungimento dei risultati e sull’ottimizzazione della gestione del debito dei nostri clienti.Gestione e conversione lead: Collaborerai con il nostro team...
delle strategie commerciali e il raggiungimento dei target di vendita; - In concerto con la Direzione aziendale, definirà il budget, i piani promozionali, il monitoraggio del business, lo sviluppo di azioni ad hoc attraverso l’analisi dei dati di stock/sell out...
La figura si occuperà della gestione delle seguenti attività:
• Costruzione di modelli per valutare la redditività dei progetti immobiliari (acquisto, sviluppo, vendita o affitto);
• Analisi dei flussi di cassa (cash flow modelling) per stimare il ritorno...