contrattuale e analisi dei costi.
• Familiarità con sistemi ERP (SAP) e strumenti digitali per la gestione degli acquisti.
• Buona conoscenza della lingua inglese.
• Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con interlocutori complessi.
• Orientamento...
di miglioramento del CRM della società e relativo ai fornitori (es. Ufficio Acquisti in progetti di riduzione dei costi)
• Contributo alla selezione dei fornitori con l'ufficio R&D, Operations e Acquisti e alla qualificazione attraverso il processo di audit...
di preventivi
• Ottimizzazione delle soluzioni in base a esigenze tecniche ed economiche
• Gestione e consulenza clienti
• Supporto tecnico pre e post vendita
• Consulenza nella scelta dei prodotti più adatti
• Valutazione costi e margini
• Analisi dei costi...
della copertura territoriale tramite strumenti CRM; - Gestione della relazione tecnico-commerciale su specifiche applicazioni delle macchine, con analisicosti-benefici per la scelta delle soluzioni più performanti; - Sviluppo di proposte tecnico-commerciali...
del Controllo di Gestione a livello internazionale.
Responsabilità principali
• Monitoraggio, analisi e reporting periodico dei costi di progetto e commessa;
• Raccolta e verifica dei dati economici dai vari responsabili di progetto e funzione...