su apparecchiature di laboratorio quali:
• HPLC
• GC
• Bilance analitiche e tecniche
• Altri strumenti di analisi fisico-chimica
• Gestire le attività di qualifica (IQ/OQ/PQ) degli equipment, nel rispetto delle SOP aziendali.
• Supportare gli operatori di laboratorio...
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Responsabilità:
Controllo e Analisi Economico-Finanziaria
Supervisionare e validare i dati contabili e gestionali delle legal entity del Gruppo, garantendone accuratezza, coerenza e conformità...
e delle fasi del ciclo vendita di prodotto; 3. Effettuare analisi di mercato e definire le strategie per anticiparne le esigenze rivolte ad un target B2B; 4. Gestione e cura delle relazioni commerciali verso i maggiori stakeholders e Clienti aziendali, quali...
di formazione interna.
Nello specifico ti occuperai di:
• analisi e verifica delle diverse aree di bilanci;
• analisi delle procedure contabile e organizzative dei clienti assegnati;
• finalizzerai i rapporti e i file di revisione entro i tempi previsti...
della rilevazione di dati, la verifica e la reportistica, nonchè il bilancino di area.
Requisiti:
• Il candidato conoscerà i principi di contabilità generale e di bilancio, di analisi finanziaria e fiscale per la redazione di piani pluriennali.
• Richiesta...
Monitorare il flusso di cassa e l'esecuzione del bilancio dell'azienda, fornendo regolarmente i rendiconti finanziari di base
• Collaborare con la direzione finanziaria della sede centrale per le riconciliazioni interne, il consolidamento e l'analisi...
Supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori;
• Gestione degli adempimenti fiscali e normativi;
• Redazione e monitoraggio del bilancio;
• Analisi dei costi;
• Gestione del cash flow;
• Previsioni finanziarie;
• Coordinamento e gestione...
di report finanziari periodici come bilanci, conti economici e report di flussi di cassa.
• Supporto nell'analisi finanziaria e confronto con i budget e le previsioni.
• Supporto nella gestione degli adempimenti fiscali.
• Supporto nello sviluppo del budget...
dall'autenticazione (identity) alla governance e agli aspetti tecnici, con focus sul presidio e il miglioramento continuo della SoD Governance. […]Analisi e comprensione dei principali processi aziendali che concorrono, direttamente o indirettamente, all'elaborazione...
analisi di bilanci energetici.
• Capacità di progettare e gestire audit energetici e di redigere bilanci ambientali o report di sostenibilità in linea con gli standard internazionali (es. GRI, CDP, ecc.).
• Familiarità con le tecnologie delle energie...
editoriali e produttivi della controllata.
E’ responsabile della documentazione relativa alla gestione finanziaria (reporting, budgeting, forecasting, analisi performance, fiscalità, cash flow), monitorando KPI economici e industriali. In particolare...
dai contratti di finanziamento.
Preparazione di report e indicatori per enti finanziari.
Controllo e analisi dei ricavi e dei costi dei progetti.
Revisione dei bilanci secondo i principi IFRS.
Gestione della fatturazione e incasso dei bilanci energetici...